Spaghetti di casa mia
Scusatemi non so che categoria metterla, ma Vi assicuro sono buoni.
Ricetta. 500gr spaghetti
1kg tra vongole e lupini aglio- olio- prezzemolo-vino bianco---Preparazione:
Lavare accuratamente le vongole. In una ampia padella mettere i frutti di mare, l’olio extravergine, l’aglio, il peperoncino o un pizzico di pepe."Facoltativo" Coprire e far cuocere a fuoco moderato.
Quando le valve si saranno aperte spruzzare i frutti di mare con un buon vino bianco secco (facoltativo). Cuocere gli spaghetti con acqua non troppo salata, scolarli al dente ed unirli alle vongole. Amalgamare il tutto ed aggiustare eventualmente di sale, far insaporire.
Aggiungere il prezzemolo fresco spezzettato e servire.
I frutti di mare più sono freschi più contengono acqua di mare, quindi attenzione al sale. Il prezzemolo deve essere aggiunto a ricetta terminata e spezzettato con le mani. Da evitare lame d’acciaio perchè lo potrebbe ossidare e farlo diventare nero. Buon appetito.
Citro Raffaele 18/04/2009 14:38
Gianni senza pinoli e come scritto sopra, e la specialità della mia badante Polacca. Ma la foto del Panettiere e a fin' ro mun. se rinasceri lo farei il mestiere. Tante cose belle.Gianni Izzo 18/04/2009 13:05
Vedo dei pomodorini, probnilmente dal "pinolo", sbaglio ?Alla fina una scarpetta con del buon pane...
Gianni
carlo jacuzzi 17/02/2009 20:27
Ben arrivato in fotocommunity, ma non si fa così!!! Devo ancora cenare e tu mi fai vedere queste leccornie.+++ per lo spaghetto
++ per la composizione
---- per la mancanza di compassione per gli affamati in ritardo con la cena.
Scherzo ovviamente.
Ciao Carlo Jac
Sergio Zolessi 16/02/2009 20:12
E noi?? solo guardiamo????Bella composizione.