1.406 10

Talento nascosto

... fui colpito dallo straordinario talento del musicista unitamente alla grande umiltà nel "regalarlo" ai lati di una piazza... lo scatto è ovviamente volutamente storto per cercare, con un pizzico di originalità, di rendere visivamente giustizia a quello che le orecchie stavano ascoltando. Ci sono riuscito?

di

Commenti 10

  • Maricla Martiradonna 20/07/2008 11:23

    Dopo una settimana di esposizione l'autore non è più anonimo e la discussione si chiude.

    Grazie a tutti


    -------------------------------------------------------------------------------



  • Noemi Izzo 17/07/2008 10:29

    si vede che è studiato però purtroppo il soggetto così in angolo risulta distorto...inoltre forse x il post è quasi patinato e poco leggibile...
    voto 2
  • Tommaso Vicomandi 14/07/2008 14:32

    la cosa che mi disturba di più è la testa della donna che spunta sopra il manico della chitarra !!!!!!
    ormai c'era, ma facilmente eliminabile in post......... oppure l'autore l'ha voluta tenere a dimostrare che la foto funziona egregiamente e richiama l'attenzione sul soggetto principale, .....dopo 9 commenti !
    voto 4
  • Lergovic 14/07/2008 13:38

    Questa mi piace.
    Complimenti, la trovo particolare nel'inquadratura e il b/w e eseguoto egregiamente.+++++++++++++
    Ciao
    Voto 4
  • Francesco Torrisi 14/07/2008 10:56

    Non sono un amante dei tagli obliqui..(forse condizionato dal mio lavoro dove in pubblicità occorre rendere sempre più semplice ed immediato l'acquisizione del messaggio per l'occhio di chi guarda...). Tendenzialmente mi trovo a correggere l'inclinazione storcendo la testa...allora perchè farlo?
    Il concetto non è affatto male, anzi, è nuovo, attuale e poco sfruttato.
    La scena è perfettamente divisa in due dove, nella parte in ombra, c'è anche il soggetto principale che sviluppa il concetto.
    Peccato la persona dietro impallata con la chitarra, disturba, ma in una street non si può ragionare come in sala posa e questi "incidenti"ci stanno tutti.
    La trovo una foto ben realizzata sia tecnicamente quanto per concetti espressi, anche emozionalmente, devo dire che la resa non è male, con questo artista solitario in un proscenio vuoto e distante, l'isolamento fisico del soggetto, che ha disturbato alcuni, secondo me è finalizzato ad evidenziare "l'isolamento artistico" ed a puntualizzare il concetto sviluppato dall'autore in questo scatto.
    Un piccolo appunto sul fuoco e la profondità di campo, sarebbe stata più giusta tenerla centrata sulla fascia che contemplava l'artista piuttosto che sul primo piano.
    voto 4
  • Renato Orsini 14/07/2008 8:08

    il soggetto è troppo isolato, l'attenzione si perde nella gran quantità di pavimentazione, poi c'è un problema di nitidezza sul musicista a mio avviso.
    L'idea è buona in ogni caso
    voto 2
  • Carlo Pollaci 14/07/2008 7:45

    Un buon soggetto e una buona intuizione fotografica. Tuttavia risultano a fuoco più le basole che il musicista, e anche la figura in secondo piano è di un certo disturbo (soprattutto la testa sembra sbucare dall'impugnatura della chitarra: certo è un'istantanea e a volte ci vuole anche un colpo di fortuna).
    Voto: 3.

  • Stefano Muzzarelli 14/07/2008 1:59

    Io l'unico appunto, e per puro gusto personale, che mi sento di fare, è solo quello di vedere il soggetto un po lontano.....per il resto la trovo una gran foto.....sicuramente composta con molta attenzione, come faceva notare Ciro nella precisione delle ombre sugli angoli......effettuata da uno che di foto ne capisce, su questo sarei pronto a scommettere......originale.....
    voto 4
  • Ciro Prota 14/07/2008 0:40

    ...credo che il taglio estremo obliquo non dia quel valore aggiunto all'immagine, anche perche' ci sono quelle doppie luci (ombra-sole) che distraggono notevolmente tutta la composizione, io invece vedo qualcosa di interessante nell'inquadratura musicista-soggetto alle spalle dello stesso, tuttavia capisco il taglio che l'autore ha voluto fare,tendendo a dividere in due il fotogramma proprio con le doppie luci,infatti gli angoli in basso a sinistra e alto a destra combaciano con il confine delle luci.....ma tutto cio',credo che non basti......bisogna avvicinarsi ai soggetti....rapportarsi con loro.....
    Voto 2
  • Marco Agazzi 13/07/2008 23:02

    Il taglio e' molto singolare, lo trovo stravagante ma piacevole. Il soggetto è bello, questi artisti di strada sono un po' troppo " nell'ombra" ,come nella tua foto, meriterebbero molta più attenzione!
    Voto 3