un vecchio sax di Serena Libutti
1/40 sec. - Iso 100
f/5,2 - 66 mm
---------------------------------
grazie a Serena Libutti
..... lo staff fotocommunity.it
un vecchio sax di Serena Libutti
1/40 sec. - Iso 100
f/5,2 - 66 mm
---------------------------------
grazie a Serena Libutti
..... lo staff fotocommunity.it
Serena Libutti 13/10/2012 9:44
Essendo una neofita in questo campo non posso che essere soddisfatta del "successo" che ha riscosso il mio scatto...per successo intendo "commenti positivi" :)Ringrazio coloro i quali hanno giudicato,commentato con occhio critico. Faro' tesoro dei consigli e delle critiche ricevute...! @Francesco Torrisi...il mio scatto non lo metteresti tra i tuoi preferiti...ma gia che ti piace...per me va più che bene. :) Un salutone a tutti e grazie di cuore per aver espresso la vostra opinione in merito ad una delle mie foto preferite!
Stefano G. Spedicato 11/10/2012 14:26
la foto mi piace nella sua espressione.in effetti il titolo mi sembra un po' retro' :-))
pensavo a "alter ego" o "l'ego musicale" ,mio parere,
ciao e complimenti .
Francesco Torrisi 04/10/2012 10:45
Fotograficamente si legge una centralità del soggetto "sax" nel vissuto...le mani, il corpo del musicista a far da contorno ed anche da quinta a parziale copertura del sax stesso.Questo da l'impressione che lo scatto sia stato "catturato" e non "creato" ad hoc.
Il post con questa vignettatura fa da controcanto alla stessa inquadratura che vuole il sax attore dello scatto.
In conclusione è uno scatto per me ben riuscito sia in fase di ripresa che per il post (accettando il fatto che i neri pieni siano voluti e non casuali).
Nella questione dei gusti, non metto parola perchè è un fatto soggettivo, posso dire soltanto la mia: mi piace, ma non lo metterei tra i miei preferiti.
Donato Palumbo 04/10/2012 9:56
INTERVENTO DELL'AUTOREGrazie a tutti per i vostri interventi, sono davvero contenta/o che lo scatto sia grosso modo apprezzato.
@ Facchini scrive che avrei potuto lasciare più testa...si avrei voluto anchio ma ho tagliato x evitare che si vedesse erbaccia e terriccio che volevo evitar di far uscire nella foto.
@Grazioli sostiene che i neri siano troppo pieni... si puo darsi, ma questa è il tipo di post che ho ritenuto più adatto a questo scatto pensato gia in fase di scatto
Rosalba Crosilla 30/09/2012 20:01
Non posso che ripetere, come hanno già detto Angelo e Fabio, che si tratta di un gran bel scatto: ottimo, per me, il taglio stretto, ottima la diagonale disegnata dallo strumento, gran bel bn contrastato (come piace a me).Per contro è vero che quella zona di luce (luce non alta luce) tra lo strumento ed il braccio destro dell'uomo cattura l'attenzione dello spettatore, attenzione che dovrebbe immediatamente cadere sul sax, posto che dovrebbe essere lui il soggetto.
Vero anche che non di un vecchio sax (come dice il titolo) si tratta.
Eppure è come se si fosse in attesa di una nota, come se fosse il sax, quasi da solo, a doversi decidere a suonare.
Forse, dico forse, con un taglio che mettesse in rilievo il punto in cui la mano tiene il sax e con un fuoco concentrato in quel punto, l'intera immagine avrebbe acquistato forza.
Visioni personali a parte, ribadisco all'autore che di un ottimo scatto si tratta.
Angelo Facchini 28/09/2012 11:41
La foto mi piace, buono il taglio molto avanzato, buono il bn, buona l'intimità. Forse avrei incluso una porzione maggiore di testa, anche se il soggetto (secondario) il sassofono è principale. Dico secondario perché sembrerebbe lui il protagonista voluto dall'autore, invece a me osservatore ha incuriosito l'uomo e la sua introspezione. Salutilara zanarini 27/09/2012 20:25
veramente bellaStefano Tordini 27/09/2012 1:38
Veramente molto bella!Mr.Tambourine Man 26/09/2012 20:54
Very good!paulmichiels 26/09/2012 19:38
Buona fotografia, Paulkar.la 26/09/2012 19:29
fantastica!!!!! ciao