"Upon a time" di Paolo Barbaresi Foto % Immagini| agorà, agorà-discussioni interessanti, temi Foto su fotocommunity
"Upon a time" di Paolo Barbaresi Foto & Immagine di fotocommunity.it ᐅ Vedi e commenta gratuitamente la foto su fotocommunity. Scopri gratuitamente altre immagini.
INTERVENTO DELL'AUTORE:
"Ringrazio il sign. Pettazzoni per la qualità del suo commento.
Preciso che tutto quello che vedete è esclusivamente frutto di post, eseguito su uno scatto bruciato dalla neve, che a me piaceva molto come linee geometriche".
La foto mi indirizza ad una stampa analogica carica di sovrasviluppo...forse creato da temperature alte del bagno o da tempi di esposizione eccessivi con tentativo in exstremis di fermare tutto nel bagno di arresto o di fissaggio, I grigi si sovrappongono appiattendo il paesaggio invernale con aspetti cromatici inesistenti , in sostanza se l'inganno è un fail da fotocamera digitale il lavoro in post è di notevole maestria se analogica è carente. La vignettatura ovalizzata è un'altra storia. A mio avviso
l'immagine se volutamente anticata ha un pregio.....pregio che non tocca assolutamente ciò che rappresenta
La foto di partenza, con la sua ricerca di tagli e geometrie (che, ad occhio, canonicamente rispettano i "terzi"), è buona.
Non condivido il post: piacevole nell'estensione tonale, ma esagerato nella vignettatura. Non comprendo, inoltre, i filini bianchi (tagli o pelucchi simulanti invecchiamento? Graffi di un improbabile negativo?).
Inserisci il seguente link nel campo commento della conversazione desiderata su Messenger utilizzando 'Incolla' per inviare questa immagine nel messaggio.
Link copiato...
Clicca sul link e usa i tasti "Strg C" [Win] oppure "Cmd C" [Mac] per copiare il link.
Maricla Martiradonna 11/05/2010 8:53
INTERVENTO DELL'AUTORE:"Ringrazio il sign. Pettazzoni per la qualità del suo commento.
Preciso che tutto quello che vedete è esclusivamente frutto di post, eseguito su uno scatto bruciato dalla neve, che a me piaceva molto come linee geometriche".
Arnaldo Pettazzoni 10/05/2010 20:32
La foto mi indirizza ad una stampa analogica carica di sovrasviluppo...forse creato da temperature alte del bagno o da tempi di esposizione eccessivi con tentativo in exstremis di fermare tutto nel bagno di arresto o di fissaggio, I grigi si sovrappongono appiattendo il paesaggio invernale con aspetti cromatici inesistenti , in sostanza se l'inganno è un fail da fotocamera digitale il lavoro in post è di notevole maestria se analogica è carente. La vignettatura ovalizzata è un'altra storia. A mio avvisol'immagine se volutamente anticata ha un pregio.....pregio che non tocca assolutamente ciò che rappresenta
Francesco Marino 10/05/2010 17:14
Non mi arriva davvero nulla,percio' mi astengo dal dare giudizimagari qualcuno piu' esperto riuscira' a fare luce,nel frattempo saluti
Francesco
Carlo Pollaci 10/05/2010 13:04
La foto di partenza, con la sua ricerca di tagli e geometrie (che, ad occhio, canonicamente rispettano i "terzi"), è buona.Non condivido il post: piacevole nell'estensione tonale, ma esagerato nella vignettatura. Non comprendo, inoltre, i filini bianchi (tagli o pelucchi simulanti invecchiamento? Graffi di un improbabile negativo?).
Francesco Torrisi 10/05/2010 7:38
Chiedo umilmente scusa, ma non la capisco e non trovo tra paesaggio ripreso e tecnica di post qualcosa che mi attragga e mi piaccia...sorry....cardiobeat 09/05/2010 12:36
bella, molto.ciao.
fucaz 09/05/2010 2:45
bravissima**ciao, fabio
laura fogazza 08/05/2010 20:56
interessante, intrigante, misteriosa....bel bn...
laura