voir au loin...
les remparts permettaient de voir arriver le danger de loin, , l instruction permet d envisager un meilleur avenir...sculpture monumentale de lettres soudèes de plensa sur les remparts d antibes.
vedere lontano.....le mura permettevano di vedere il nemico da lontano, lo studio permette di avere un futuro migliore....Mura di antibes.scultura di plensa.
Adele D. Oliver 03/11/2024 18:55
an excellent capture of the "man of leters" with your compositionand perspective well chosen and the graphic lines of the wall
and blue sky nd sea superb !!!
happy Sunday,
Adele
Enrico Dalbosco 17/11/2014 17:03
Magica e calibratissima composizione: la prospettiva del muro sulla destra (perfettamente bilanciata rispetto all'orizzonte) e della sua ombra (splendide e misteriose le luci delle finestre!) ci porta dritto dritto alla grande, solenne, originalissima scultura centrale - e alla scultura ci conduce anche la prospettiva del luminoso più basso muro sulla sinistra.Ed è proprio la scultura che attira la nostra attenzione, e la nostra curiosità e meraviglia, quando scopriamo e indaghiamo la sua doppia natura compatta e aerea, il suo volume perfetto solido ma nello stesso tempo trasparente, dello stesso colore del cielo - che intravvediamo oltre, con tutte le sue sfumature - e del mare...
Di quel mare che la scultura contempla fino al suo più lontano orizzonte, e che - grande finezza compositiva! - è compiutamente descritto da una sottilissima ma decisiva strisciolina blu.
Grande affascinante immagine... complimenti, Claudine!
E.Dalbosco
liliane salmon 22/10/2014 13:00
un superbe cliché !!bises
Monique Robinet 20/10/2014 20:45
Joli cliché de cette sculpture qu'il me semble avoir déjà vu Bravo Claudine !Joëlle Millet 20/10/2014 0:40
Bel effet graphique qui met bien en valeur cette oeuvre gigantesque . BisesAnnamaria Regia 19/10/2014 19:36
molto bella la foto ,la statua sembra scrutare il mare...
buona settimana, Annamaria
Olivier Georgeon 19/10/2014 17:45
Belles perspectives, couleurs franches, beau résultat ! Bravo !chantal Montmasson in Ghiroldi 17/10/2014 22:33
Tres jolie photo ! BisesTeresaM 17/10/2014 8:47
L'œuvre est fantastique !Le point de vue aussi.
Une excellente présentation, Claudine.
Amitiés & bonne journée,
dominati simone 16/10/2014 18:35
Beau sujet bien cadré :la photo est superbe avec cette lumière .Amitiés.SimoneRobert Buatois 16/10/2014 18:11
Voir au loin et à travers soi peut pousser à la sagesse. En tout cas, la perspective est jolie.Amitiés
Robert
Claudio Oldrini 16/10/2014 14:14
Orginale inquadratura***Claudio
Alexa frost 15/10/2014 22:45
J'ai déjà vue sur FC cette splendide sculpture, mais ici, ta pdv me permet de la voir dans sa totalité . j'aimebises
Tery22 15/10/2014 13:58
mi piace e molto..la faccio mia privata!!!!!!complimenti+++++++
ciao, Tery
Renzo Baggiani 15/10/2014 10:32
Immagine ripresa con grandissima attenzione compositiva, Perfetta direi! L'opera scultorea ne è stata valorizzata sia nella sua bellezza intrinseca che nell'Idea Centrale (voluta evidentemente dallo scultore) che tu hai ben interpretato con la tua rappresentazione fotografica.Per quanto riguarda lo studio e l'Istruzione (direi la Cultura) sono dell'idea che ce ne siano due aspetti(spesso, ahinoi, compenetrati tra loro), Il primo è quello predominante e necessario di allargare la conoscenza e formare concetti. Il secondo è quello di allontanarci dal senso più profondo delle cose, allargando il nostro gap imperfettivo che ci costringe, nonostante i nostri sforzi, all'incompletezza del nostro stato umano. L'esercizio, a prescindere dal livello artistico stesso, e la fruizione dell'Arte, Fotografia compresa, sono propedeutici e taumaturgici, in qualche misura per la cura di questa disfunzione della conoscenza. Per questo l'uomo sente l'attrazione verso il Bello ed il Bello Artistico ... e il piacere della "rappresentazione" rispetto al piacere del concetto in sé, Ma la corruzione del meccanismo è tale che la Cultura ha perso nei secoli questa coscienza, portando l'Umanità ad inventare l'arte "concettuale", a confondere il sentimento con l'Arte, ovvero la materia poetica con la Forma Poetica.