Yeux Foto % Immagini| bambini, persone Foto su fotocommunity
Yeux Foto & Immagine di zanella gianluca ᐅ Vedi e commenta gratuitamente la foto su fotocommunity. Scopri gratuitamente altre immagini.
Io sono un ammalato di high-key..mi piacciono moltissimo e penso che si sia capito..Stimo Gianluca come persona e come fotografo e so che non lascia nulla al caso..Detto questo esprimo un mio parere personalissimo che riguarda non tanto la luce ma il tono dei colori che, almeno nel video che sto utilizzando ora, in alcuni punti (es. la mano della bimba) vira leggermente al giallo verde..Io avrei cercato un bilanciamento dei colori diverso, forse addirittura meno colore, che, sempre per mio gusto personale, ritengo meglio si sposi con le alte luci..
Quando si lavora in high-key è comunque in preventivo il perdere qualche dettaglio. Ma la si usa, questa tecnica, per mettere in risalto qualcosa, in questo caso gli occhi, sui quali è costruita l'intera immagine. Fare terra bruciata di dettagli attorno a quel qualcosa che si vuole esaltare: è questo il fine ultimo di questa tecnica. Che può piacere o non piacere, anche questo si mette in preventivo; ma certamente, piaccia o no a chi guarda, riesce a catturare l'attenzione e a focalizzarla dove interessa;(se correttamente applicata). E questo, per noi pubblicitari, è tutto.
Stesso discorso vale,con qualche variante, per il low-key.
Grazie Adriana dell'osservazione. Non fanno male quelle basate su gusti e opinioni personali. Quelle di chi pretende di insegnarti qualche regola canonica, quelle si fanno male.
Caro Gianluca, il ritratto è bellissimo, la bimba pure, ma anche se gli amici le hanno molto decantate, per me le alte luci andavano attutite un po'..mio parere personale!
Inserisci il seguente link nel campo commento della conversazione desiderata su Messenger utilizzando 'Incolla' per inviare questa immagine nel messaggio.
Link copiato...
Clicca sul link e usa i tasti "Strg C" [Win] oppure "Cmd C" [Mac] per copiare il link.
Roberto Gramola 15/03/2013 9:05
Io sono un ammalato di high-key..mi piacciono moltissimo e penso che si sia capito..Stimo Gianluca come persona e come fotografo e so che non lascia nulla al caso..Detto questo esprimo un mio parere personalissimo che riguarda non tanto la luce ma il tono dei colori che, almeno nel video che sto utilizzando ora, in alcuni punti (es. la mano della bimba) vira leggermente al giallo verde..Io avrei cercato un bilanciamento dei colori diverso, forse addirittura meno colore, che, sempre per mio gusto personale, ritengo meglio si sposi con le alte luci..giorgiob56 15/03/2013 7:39
Condivido quanto ha detto Stefano, le luci sono stupende, hai un tocco magico, complimenti. Ciaozanella gianluca 14/03/2013 23:21
Quando si lavora in high-key è comunque in preventivo il perdere qualche dettaglio. Ma la si usa, questa tecnica, per mettere in risalto qualcosa, in questo caso gli occhi, sui quali è costruita l'intera immagine. Fare terra bruciata di dettagli attorno a quel qualcosa che si vuole esaltare: è questo il fine ultimo di questa tecnica. Che può piacere o non piacere, anche questo si mette in preventivo; ma certamente, piaccia o no a chi guarda, riesce a catturare l'attenzione e a focalizzarla dove interessa;(se correttamente applicata). E questo, per noi pubblicitari, è tutto.Stesso discorso vale,con qualche variante, per il low-key.
Grazie Adriana dell'osservazione. Non fanno male quelle basate su gusti e opinioni personali. Quelle di chi pretende di insegnarti qualche regola canonica, quelle si fanno male.
adriana lissandrini 14/03/2013 22:59
Caro Gianluca, il ritratto è bellissimo, la bimba pure, ma anche se gli amici le hanno molto decantate, per me le alte luci andavano attutite un po'..mio parere personale!Pietro de angelis 14/03/2013 22:39
Un magnifico ritratto con un uso magistrale delle alte luci.Complimenti Gianluca!!!
Stefano Cavazzini 14/03/2013 22:29
possibile che sono il primo a commentare questo stupendo ritratto? le tue amate alte luci...per me è bellissima Gianluca