Accessori per fotografare
Discussione Ultimo messaggio Riposte / Clic
Fabio Orfino

Segnalazione

Io lavoro in un negozio di fotografia piuttosto importante a livello nazionale.Ovviamente non svelo quale sia e soprattutto non mi occupo di quel reparto.
Posso garantire a tutti voi che ancora oggi è molto difficile acquistare tramite e-commerce in modo realmente sicuro e questo non lo diciamo noi del negozio ma i nostri clienti che spesso rimangono delusi se non proprio bidonati.
Ognuno certamente,e direi doverosamente, deve cercare di acquistare quanto desidera nel modo migliore possibile ma il mio è solo un consiglio:fare molta molta attenzione,soprattutto sull'usato.
Anche perchè,se la vogliamo dire tutta,la quotazione del
Tokina in oggetto,usato come mi pare d'avere capito,gira intorno ai 200-220€.
325 Clics
Francesca Caneri

messa a fuoco manuale

Grazie Mario per il suggerimento! Nel frattempo ho scritto alla ditta americana che produce i vetrini, ma mi hanno gentilmente risposto che non è stato possibile effettuarne uno per la e-620 a causa di limitazioni tecniche:
Ecco la loro risposta alla mail.

Unfortunately, after an examination of the E-620, it has been determined that the design of this camera makes it unsuitable for a split prism type focusing screen. Specifically, the
viewfinder design of the E-620 lacks sufficient clearance for the insertion of the prism itself. As this is a fundamental design limit of both the camera and split prism rangefinders, no solution is apparent and we do not expect to support the Olympus E-620 in the future.
301 Clics
Davide De Vincenzi

Flash in modalità remote

Io utilizzo regolarmente la funzione I-ttl (o cls) di Nikon con due flash metz della serie af digital (48 e 58) e confermo tutto ciò che ha scritto il buon Parisi.
Voglio aggiungere però che spesso è sufficiente ridurre dall'apposito menu la potenza del flash sulla macchina fino a renderlo invisibile sullo scatto finale, ma di potenza sufficiente cmq a pilotare le altre unità.
A volte in esterno risulta difficile utilizzare questa modalità per via della maggior dispersione del lampo, (può aiutare talvolta proteggere il sensore IR del flash dalla luce del sole con un cartoncino applicato con un pezzetto di scotch. Ma quando anche questa cosa non risolve l'unica soluzione è un banalissimo trigger (anche cinese) da 30 auro (ovviamente perdendo la modalità ttl)..



Messaggio Modificato (14:51)
260 Clics
vers
le haut