Fotocamere e accessori
Discussione Ultimo messaggio Riposte / Clic
Marco Sozzi

Consiglio x una compatta

ciao Marco
dipende tutto da cosa vuoi fare.. se ti va stretta una dsc92 una compatta non ti basta. al limite potresti indirizzarti sui modelli "Bridge" più avanzati, come la Lumix fz50 o similari della sony e/o canon. queste camere sono leggere con obiettivo da 35 a 200/400, possibilità di accessori.
l'importante, per me è l'ottica, quindi lumix (leica) o sony (zaiss).
il mondo reflex è un'altra cosa ma devi girare con più obiettivi e poi le digitali che possono "competere" con le reflex analogiche costano ancora tanto..
io, fossi in te prenderei una di queste bridge e poi tra qualche anno passerei ad una reflex, che nel frattempo scenderanno di prezzo (quelle che adesso costano 2000 euro costeranno le attuali 600/800...
ciao
Max
186 Clics
Utente cancellato

Consiglio per reflex analogica

Grazie Fabio dò una sbirciatina sul web.....
28.12.06, 00:02
Grazie Fabio dò una sbirciatina sul web.....
93 Clics
Manuela Mattana

aiuto per comprare

Consiglierei una delle macchine fotografiche digitali della serie LUMIX della Panasonic.
Ce ne sono molte con varie escursioni ottiche.Scegli una compatta con stabilizzatore ottico (utilissimo nelle riprese con il tele e spesso sostitutivo del cavalletto) e con una buona escursione ottica(ve ne sono alcune con escursioni 12X che significa dispore di una ottica fissa 28-420mm!)
Da non sottovalutare la qualità dell'ottica che in questo caso è marcata Leica,un mito in questo settore.
Infine tieni presente che la macchina ha la sua importanza ma la qualità indispensabile per fare buone fotografie è possedere l'occhio fotografico.La tecnica si impara ma l'occhio nessuno può insegnarlo.Si ha o non si ha.
Saluti cordiali.
122 Clics
vers
le haut