Riflessioni su FC.it

<1 ... 1617181920>
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Ciro Prota Ciro Prota Messaggio 286 di 297
1 x grazie
Link
Anch'io sono un utente dagli albori del sito, e ricordo i miei esordi con critiche molto "feroci" ma sempre e comunque sincere. E questo é andato avanti per un po di anni, sono stato chiamato "fascista" " saccente" "professore" e via via sempre in modo peggiorativo. Sono stato invitato ad andare a fotografare a Disneyland,visto che mi trovavo in Francia,ovviamente marcando l'oltraggiosità dell'invito.....e sono stato uno dei primi ad incoraggiare il voto contra in chiaro,commentandolo.
Adesso,dopo svariati anni,molti di quelli che mi marcavano con simpatici aggettivi mi riconoscono la mia sincerità, e di questa la loro crescita fotografica,e sono ritornato qui perché......mi mancava.....si mancavano le parole di Luca...e di altri.....
E poi come dice Luca, io mi ci ritrovo bene in una "giungla"...a suo tempo ho tracciato sentieri qui.....adesso ho la mia "capanna".....
Statemi bene tutti....
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 287 di 297
0 x grazie
Link
Siccome sono stato tirato in ballo da Luca,tengo a precisare che anche questa mattina ho avuto un grande dialogo con lui, per cercare di capire ancor di piú i miei errori.
Luca é sempre preciso e costruttivo nelle sue critiche,c'é ne fossero di persone come lui.
Con Marco in passato ci siamo confrontati anche in maniera forte,ma sempre in modo cristallino.
Ciro,cosa dire di Ciro,un grande,una persona seria ed educata,grande stima.
Mi manca Nino,peró lo sento spesso,e come sempre produce grandi immagini.
Poi c'é un bel gruppo di amici fantastici con cui si puó davvero parlare di fotografia nel bene o nel male.
Mi fermo qui,a me queste persone,mi hanno dato tanto,e continuano a farlo ancora.
Purtroppo il 70% di questi é marchiato da molti,forse perché la loro onestá e conoscenza,da fastidio.
Io non finiró MAI di ringraziarli.
Non dimenticheró mai Mauro Moschitti,il mio ricordo di lui é sulle rive del Metauro,alla Gola del Furlo
mi spiegó l'arte del plexiglas,quel giorno c'era anche Carla,un piacere la sua consulenza e la sua bravura.
Ecco queste persone sono le colonne portanti di questo sito,proprio per loro stó quá.
Grazie Ragazzi
Marco Lascialfari Marco Lascialfari Messaggio 288 di 297
0 x grazie
Link
Paolo in problema non stà nelle persone nominate, il problema è altrove!!!

Discutere in modo rispettoso è sinonimo di interesse, passione, approfondimento .... se viene a mancare questo finisce il concetto, se finisce un concetto automaticamente muore l'interesse.
Arnaldo Pettazzoni Arnaldo Pettazzoni Messaggio 289 di 297
0 x grazie
Link
...il mio parere si limita a chi ha aperto il tema sul forum., non ho letto tutto, ma rispondo come parere personale all'utente cancellato.
LA GALLERIA !!...Credo sia normale!! , anche qui è un circolo chiuso di “auto-eletti” che con il tempo peggiora e i motivi sono più o meno noti a tutti e non serve elencarli.
Penso sia un passaggio obbligato per chi entra nuovo o semi nuovo nel mondo delle immagini.... preciso che non mi riferisco a tutti , ma per certi il motto è “il podio a tutti i costi” Altra alternativa con lo stesso male sono i concorsi nazionali presentati da circoli fotografici di vario spessore, poi ci si sveglia con il tempo e noti l'inganno, Dunque!!.....prima si legge il nome dietro la foto ed eventuali onoreficenze dell'autore e poi si giudica, fino a giungere all'estremo palese di un giurato presidente del concorso portare le foto sotto braccio di due partecipanti suoi pupilli osannandole.
Dimenticavo di ammettere e non me ne vergogno che anche io ho partecipato a concorsi nazionali e qualche volta ne ho pure vinti, ma non mi è servita a nulla quella targhetta e a nessuno interessava :-))
EraS Perani EraS Perani   Messaggio 290 di 297
0 x grazie
Link
aaahhhh la medaglia!!!
ogni tanto penso al mio percorso fotografico, agli inizi, ... giù scatti, erano tutti belli (almeno così mi pareva) poi, piano piano ho cominciato a capire che tutti belli non erano fino ad arrivare a essere (probabilmente troppo) critico con me stesso al punto di trovare una foto buona su mille (magari su mille).
E mi capita, ormai sempre, di non riuscire a fotografare se non ho un progetto in testa, al punto di inventarmi delle storie per avere degli appigli per fotografare.
Mi chiedo se sono fuori di testa io o se capita anche a qualcun altro. Sta di fatto che sono diventato ipercritico con me stesso e di conseguenza anche guardando le foto di altri.

Scusate, era solo un pensiero di un giorno strano.

Buona giornata
EraS
Marco Lascialfari Marco Lascialfari Messaggio 291 di 297
1 x grazie
Link
Citazione: EraS Perani 24.01.14, 11:29Al messaggio citatoMi chiedo se sono fuori di testa io o se capita anche a qualcun altro.

... eccone un altro.
:-)))
Marco Lascialfari Marco Lascialfari Messaggio 292 di 297
1 x grazie
Link
Citazione: EraS Perani 24.01.14, 11:29Al messaggio citatoSta di fatto che sono diventato ipercritico con me stesso e di conseguenza anche guardando le foto di altri.

Concordo anche questo, al 101%.
EraS Perani EraS Perani   Messaggio 293 di 297
0 x grazie
Link
ahahahah ... mal comune mezzo gaudio
Arnaldo Pettazzoni Arnaldo Pettazzoni Messaggio 294 di 297
0 x grazie
Link
….dopo quarantanni di foto mi associo ai fuori di testa citato da Eras...e mi metto in fila dietro a Marco....eh eh eh !!.... penso che la fila si allungherà.
Massimo Carolla Massimo Carolla Messaggio 295 di 297
0 x grazie
Link
Sono in buonissima compagnia vedo ;-)
vog2 vog2 Messaggio 296 di 297
1 x grazie
Link
a me i matti sono sempre piaciuti anche perchè chi è matto giudica i normali come pazzi e non li riesce proprio a comprendere...
e poi il mio eroe preferito è Martini ... ve lo ricordate in Qualcuno volò sul nido del cuculo ?
Carla Fiorina Carla Fiorina Messaggio 297 di 297
1 x grazie
Link
“... avevo fra gli aggettivi scordato "ambigua". come mi pare siano le sue affermazioni in cui si lamenta della mancanza di "profondità" in FC e poi caldeggia luoghi "più leggeri" ed informa " torno di là per rimanerci" mantenendo un account qui e credo inserendo fotografie abbastanza recentemente. Se uno ci sta per gli amici o per le attestazioni di stima non gli serve inserire foto ... se ci sta male su FC perchè è frequentato da brutta gente, ossia io, prende armi e bagagli e se ne va. o no? . qui per me si parla di fotografia mica di amicizia e stima che sono cose che interessano relativamente..."

Grazie Luca, dopo infantile, ed altre piacevoli aggettivazioni,... ecco 'ambigua' mi mancava. Continua così... con l'insulto gratuito ed immotivato. Non ho MAI detto che su Fc.it c'é 'brutta gente', non mi permetterai mai di definire così dei 'colleghi utenti', anche perchè io ho rispetto per tutti i fotografi, principianti, hobbysti, appassionati, domenicali, reportisti delle vacanze, concorsari, professionisti e quanti altri vogliamo categorizzare. Ho anche rispetto per le persone che mi hanno dimostrato stima ed amicizia, e questo non c'entra con la fotografia ma con il modo in cui ci si relaziona con gli altri, su Fc. o nella vita reale. Qui sta la differenza fra me e te. Nel rispetto, che tu non sembri portare verso chi non la pensa come te e magari non brucia nel sacro fuoco della fotografia ma cerca di viverla al meglio, con serenità e spesso con poca gratificazione, come per tutte le cose della quotidianità.

Preciso che NON sono iscritta su FC.it ma su Fc.com dove posto (alcune) mie foto. Il sito mi consente di commentare e intervenire nei forum anche nelle altre sezioni. Se tu la smetti di continuare a tirarmi in ballo con epiteti gratuiti e offensivi - e non ho alcuna intenzione di ripagarti della stessa moneta anche se per carattere e formazione potrei essere molto ma molto caustica - sarò molto, ma molto, felice di non farmi più vedere qui.

PS. Grazie Paolo di avermi ricordato quel giorno in quel parco con Mauro. Mi prestò i suoi 'vetri deformanti' e mi insegnò ad usarli. Ho ancora un'immagine di un'altalena che facemmo dondolare, la tengo con cura, a suo modo è una metafora.
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut