E poi ci lamentiamo che in Parlamento le cose vanno per le lunghe,qui per gestire una cosina che dovrebbe essere solo
un semplice passatempo senza neanche quel salame in palio
come dice Giuliano,si sono scritti fiumi di parole,proposte e contropoposte e pensare che basterebbe un minimo di buon senso,un filo di logica e un pizzico di onestà perchè il tutto fili liscio.Oltre tutto,come ha già detto il buon Gero
questa è una cosa autogestita,una possibilità in più per un sano e gioioso confronto,sempre che sia tale,altrimenti perchè complicarsi la vita?Facciamone a meno.
Approfitto per citare il collega Gero per la sua disponibilità che esula dal suo lavoro di CM,l'unico tra noi
che si è preso la briga di addossarsi altri oneri non richiesti e sempre all'insegna del volontariato in quanto la cosa dovrebbe essere completamente autogestita .Cerchiamo almeno di rendere le cose più scorrevoli e piacevoli per tutti.Una cosa è certa,per tanto che si faccia non si potrà
mai accontentare tutti,ritengo cmq ottima la proposta di Francesco.
Buon divertimento,quello vero però.
Ettore
un semplice passatempo senza neanche quel salame in palio
come dice Giuliano,si sono scritti fiumi di parole,proposte e contropoposte e pensare che basterebbe un minimo di buon senso,un filo di logica e un pizzico di onestà perchè il tutto fili liscio.Oltre tutto,come ha già detto il buon Gero
questa è una cosa autogestita,una possibilità in più per un sano e gioioso confronto,sempre che sia tale,altrimenti perchè complicarsi la vita?Facciamone a meno.
Approfitto per citare il collega Gero per la sua disponibilità che esula dal suo lavoro di CM,l'unico tra noi
che si è preso la briga di addossarsi altri oneri non richiesti e sempre all'insegna del volontariato in quanto la cosa dovrebbe essere completamente autogestita .Cerchiamo almeno di rendere le cose più scorrevoli e piacevoli per tutti.Una cosa è certa,per tanto che si faccia non si potrà
mai accontentare tutti,ritengo cmq ottima la proposta di Francesco.
Buon divertimento,quello vero però.
Ettore
salve a tutti, io volevo lanciare una proposta per la minigara,
foto anonime senza sapere chi la posta, e solo a votazioni finite si potrà sapere di chi sono le foto votate.
cosa ne pensate?
un saluto Daniele
foto anonime senza sapere chi la posta, e solo a votazioni finite si potrà sapere di chi sono le foto votate.
cosa ne pensate?
un saluto Daniele
Daniele le minigare sono gestite FUORI dal sistema Fotocommunity, cioè siamo noi che abbiamo proposto l'evento e lo gestiamo...l'admin da solo incarico (in questo caso ad Angelo Facchini) di organizzare l'evento mese per mese e di applicare giusto le quattro regole che esistono.
A differenza dei concorsi dove c'è il software che gestisce l'evento rendendo le foto anonime, nelle minigare siamo noi stessi che le postiamo dal nostro porfolio...quindi capisci bene che, per quanto ne sappia io, non si può.
Sicuramente l'admin ti risponderà confermando credo quanto ti sto dicendo.
ciao
Francesco
A differenza dei concorsi dove c'è il software che gestisce l'evento rendendo le foto anonime, nelle minigare siamo noi stessi che le postiamo dal nostro porfolio...quindi capisci bene che, per quanto ne sappia io, non si può.
Sicuramente l'admin ti risponderà confermando credo quanto ti sto dicendo.
ciao
Francesco
Non si puo..ne abbiamo gia parlato sopra.
:-)
:-)
La mia proposta è che se rimaneva tutto come prima male non era, ma cmq leggendo un pò tutta la babele di proposte quella di Francesco mi sembra molto valida!!! speriamo si possa ripristinare al + presto la minigara.
un saluto a tutti
un saluto a tutti
05.07.09, 22:19
Messaggio 156 di 163
premetto che a me piace molto la proposta di francesco torrisi, con la quale concordo pienamente, in linea di principio e in ordine agli aspetti pratici.
semplifica la vita a tutti e promette un clima più sereno e praticamente scevro da ogni sospetto di "vendette trasversali"...
ma provo a proporvi una ulteriore semplificazione:
e se ciascuno si esprimesse solo dicendo quale è la foto che gli piace di più (ovviamente escludendo la propria) e la vittoria venisse assegnata alla foto che ha ottenuto più consensi??
toglieremmo di mezzo definitivamente il problema del voto numerico, che fa tanto pagella scolastica...
:-)))))))
ciao a tutti!!
f.
p.s.:
dimenticavo (sperando di non andare off-topic):
eviterei la regola che le foto debbano essere inedite
eviterei la regola di "bandire" le foto "stellinate", anche se già "gratificate" dalla stellina stessa...
semplifica la vita a tutti e promette un clima più sereno e praticamente scevro da ogni sospetto di "vendette trasversali"...
ma provo a proporvi una ulteriore semplificazione:
e se ciascuno si esprimesse solo dicendo quale è la foto che gli piace di più (ovviamente escludendo la propria) e la vittoria venisse assegnata alla foto che ha ottenuto più consensi??
toglieremmo di mezzo definitivamente il problema del voto numerico, che fa tanto pagella scolastica...
:-)))))))
ciao a tutti!!
f.
p.s.:
dimenticavo (sperando di non andare off-topic):
eviterei la regola che le foto debbano essere inedite
eviterei la regola di "bandire" le foto "stellinate", anche se già "gratificate" dalla stellina stessa...
condivido la proposta di Francesco.
ciao a tutti
Enrico
ciao a tutti
Enrico
Ottima la proposta di Francesco. Pro !
Pro per la proposta di Francesco, per me non sarebbe male neanche prendere in considerazione 5 foto, la preferita 5 punti e la meno preferita 1 punto, e come dice Francesco tutte le altre 0 punti. Si avrebbe un pò di scelta in più.
Ciao a tutti...
Ciao a tutti...
Io mi tolgo di mezzo. Troppe complicazioni per avere un diversivo divertente come erano le minigare.
Forse si sta esagerando, una rubrica bella come questa deve continuare e creare interesse.
Il dialogo per migliorarla se possibile dev'essere riconosciuto, senza incorrere in polemiche non costruttive.
Buona è stata l'idea di Francesco Torrisi:
Per tagliare la testa al toro!!!
vi propongo di votare solo le 3 foto che ritenete debbano arrivare al 1° posto (con 3 punti) al 2° (con 2 punti) al 3° posto (con 1 solo punto) le altre 37 foto (compresa quella di chi posta che non si può autovotare) NON RICEVERENNO alcun voto...quindi nessun offeso da valutazioni a volte negative e nessuno che debba rivisitare il proprio voto per non scontentare un amico...
Riassumento: ogni votazione dei 40 scatti postati avrà solo la designazione dei primi 3 posti con 3 singole votazioni. Tutti i rimanenti 37 scatti rimangono con votazione NON ESPRESSA.
Ho proposto questa interpretazione all'admin per verificare la fattibilità e ha detto che si può fare...
Voi che ne dite?
Io ritengo giusto verificare questa possibilità.
Un caro saluto a tutti.
Gianmaria
Il dialogo per migliorarla se possibile dev'essere riconosciuto, senza incorrere in polemiche non costruttive.
Buona è stata l'idea di Francesco Torrisi:
Per tagliare la testa al toro!!!
vi propongo di votare solo le 3 foto che ritenete debbano arrivare al 1° posto (con 3 punti) al 2° (con 2 punti) al 3° posto (con 1 solo punto) le altre 37 foto (compresa quella di chi posta che non si può autovotare) NON RICEVERENNO alcun voto...quindi nessun offeso da valutazioni a volte negative e nessuno che debba rivisitare il proprio voto per non scontentare un amico...
Riassumento: ogni votazione dei 40 scatti postati avrà solo la designazione dei primi 3 posti con 3 singole votazioni. Tutti i rimanenti 37 scatti rimangono con votazione NON ESPRESSA.
Ho proposto questa interpretazione all'admin per verificare la fattibilità e ha detto che si può fare...
Voi che ne dite?
Io ritengo giusto verificare questa possibilità.
Un caro saluto a tutti.
Gianmaria
......sicuramente il sole e il mare porteranno buoni consigli,non è questione di vincere o perdere una minigara........ma della correttezza del comportamento di tutti quelli che votano e che magari INVOLONTARIAMENTE sapendo il voto di altri danno un giudizio condizionato anche SENZA VOLERLO.....voto a favore della proposta di cui sopra...
alla foto che riteniamo migliore...3 punti
alla seconda..2 punti
alla terza....1 punto e poi somma
(nessuno può votare la propria foto)
bene...così si risolve il fatto che nessuno più si offenderà per aver ricevuto un 1 sgradito , ma manca la contemporaneità del voto e vi faccio un esempio....due foto si contendono il primato perchè bellissime e sono a pari punti e manca solo un voto ed è di uno dei due......in altra occasione magari non sapendo nulla magari avrebbe votato proprio la sua antagonista, ma sapendolo cosa farà secondo voi?.....i punti di cui sopra vanno inviati a chi organizza in forma invisibile agli altri e poi somma finale...secondo me è questa la soluzione , se è possibile ciao ciao
alla foto che riteniamo migliore...3 punti
alla seconda..2 punti
alla terza....1 punto e poi somma
(nessuno può votare la propria foto)
bene...così si risolve il fatto che nessuno più si offenderà per aver ricevuto un 1 sgradito , ma manca la contemporaneità del voto e vi faccio un esempio....due foto si contendono il primato perchè bellissime e sono a pari punti e manca solo un voto ed è di uno dei due......in altra occasione magari non sapendo nulla magari avrebbe votato proprio la sua antagonista, ma sapendolo cosa farà secondo voi?.....i punti di cui sopra vanno inviati a chi organizza in forma invisibile agli altri e poi somma finale...secondo me è questa la soluzione , se è possibile ciao ciao
Ciao Gero e scusa il disturbo
sono stato invitato a partecipare ad una minigara di FC SPAGNA.
Io che ho l' abbonamento in FC ITALIA , posso partecipare con una mia foto già pubblicata ?
Grazie
Bernardo
sono stato invitato a partecipare ad una minigara di FC SPAGNA.
Io che ho l' abbonamento in FC ITALIA , posso partecipare con una mia foto già pubblicata ?
Grazie
Bernardo