03.06.09, 11:12
Messaggio 91 di 163
Se tecnicamente è fattibile l'idea di Fabrizio mi sembra ottima.....una foto nuova mai pubblicata e voti da 1 a 10.
Questa è la mia proposta Angelo.
Grazie
Antonio
Questa è la mia proposta Angelo.
Grazie
Antonio
Trovavo le minigare un modo simpatico e amichevole per confrontarsi e migliorarsi. Penso sia aberrante volerle trasformare in una lotta all'ultimo sangue, con rancori e polemiche inutili. Ci sono già tante cose nella vita per cui prendersela: se questo è lo spirito, preferisco non partecipare.
Dunque una notazione tecnica e una "unama"
:-)))
Quella tecnica:
Non si puo avere l'anonimato.
Quella "umana"...
Se si vogliono provare dei cambiamenti a sto punto bisogna fare una votazione perchè se è vero che qui ci sono 3-4 proposte a proposito è anche vero che a molti sta bene il tutto cosi comè e quindi mi pare il minimo mettere i cambiamenti ai voti.
I camibamenti fattibili sono:
1 Cambio della numerazione dei voti(esempio da 1 a 10)
2 Le foto devono essere inedite.
Per ora queste sono le uniche proposte fattibili.(tecnicamente).
:-)))
Quella tecnica:
Non si puo avere l'anonimato.
Quella "umana"...
Se si vogliono provare dei cambiamenti a sto punto bisogna fare una votazione perchè se è vero che qui ci sono 3-4 proposte a proposito è anche vero che a molti sta bene il tutto cosi comè e quindi mi pare il minimo mettere i cambiamenti ai voti.
I camibamenti fattibili sono:
1 Cambio della numerazione dei voti(esempio da 1 a 10)
2 Le foto devono essere inedite.
Per ora queste sono le uniche proposte fattibili.(tecnicamente).
03.06.09, 11:40
Messaggio 94 di 163
Scontato il mio SI!
Salve a tutti, io credo che la cosa migliore sia quella di rendere anonimo il nome del partecipante, così si evita quella sottile "ritorzione" e la votazione sarebbe più tranquilla, perchè ho notato che la votazione avviene quasi sempre l'ultimo giorno, forse proprio per visionare il voto espresso da gli altri concorrenti, credo si dovrebbe votare la foto, non il fotografo,!
saluti fulvia
saluti fulvia
Quoto Gero...una proposta interessante.
Cambiare ? Ha senso cambiare un gioco ? per me no. Sono vecchie regole dettate da molto tempo e poi perfezionate e quindi sonvolgere ora lascia il tempo che trova perche' da 1 a 5 o da 0 a 10 non modifica la qualita' delle immagini e non modifica altre cose se ci sono. Io fotografo , posto , cerco di competere , tutto il resto lo lascio a chi mette il numerello/voto a fianco, al suo modo di giudicare, alle sue preferenze.Inedite ? e' gia stato sollevato il problema (da me a Maria Luisa) ma giustamente qualche utente ha fatto notare che c'e chi come me ha il tempo di fotografare dopo l'annuncio del tema e chi ha un sacco di altri impegni e quindi sarebbe discriminato od escluso. Quindi pace , e come dicevamo noi marittimi, Avanti Tutta. Ennio
Caro Gero e Francesco Torrisi
sarebbe bello se gli utenti si comportassero come voi auspicate, la realtà è che ci sono ripicche e vendette, senza contare le polemiche (ricordo male o proprio tu Francesco abbandonasti la gara a seguito di polemiche piuttosto antipatiche?).
Io personalmente non mi diverto più in queste condizioni e quindi senza polemiche ho smesso di parteciparvi....
Ben venga il cambiamento, qualsiasi esso sia se porta ad una maggiore serenità e giocosità, in fin dei conti non si vince nulla......
Saluti
Ser
p.s. trovo comunque offensivo dare come punteggio 1 (anche agli alunni peggiori il prof non va mai al di sotto del 2) ma questa è un'opinione del tutto personale e priva di qualsiasi importanza.
sarebbe bello se gli utenti si comportassero come voi auspicate, la realtà è che ci sono ripicche e vendette, senza contare le polemiche (ricordo male o proprio tu Francesco abbandonasti la gara a seguito di polemiche piuttosto antipatiche?).
Io personalmente non mi diverto più in queste condizioni e quindi senza polemiche ho smesso di parteciparvi....
Ben venga il cambiamento, qualsiasi esso sia se porta ad una maggiore serenità e giocosità, in fin dei conti non si vince nulla......
Saluti
Ser
p.s. trovo comunque offensivo dare come punteggio 1 (anche agli alunni peggiori il prof non va mai al di sotto del 2) ma questa è un'opinione del tutto personale e priva di qualsiasi importanza.
Penso che alcuni non abbiano capito lo spirito della minigara, che è e resta un gioco. Da questo derivano le proposte e le opinioni che ho or ora letto.
Chi non valuta le foto ma vota secondo quanto ha ricevuto, non merita stima nè che gli si dia importanza. "Guarda e passa, e non ti curar di loro....." Forse si potrebbe cambiare qualcosa (ho dato qualche parere personale prima di entrare a leggere questo forum) ma credo che sia più giusto lasciare tutto come sta, nello spirito che la minigara resti un gioco.
In fondo, le foto migliori emergono comunque...
Chi non valuta le foto ma vota secondo quanto ha ricevuto, non merita stima nè che gli si dia importanza. "Guarda e passa, e non ti curar di loro....." Forse si potrebbe cambiare qualcosa (ho dato qualche parere personale prima di entrare a leggere questo forum) ma credo che sia più giusto lasciare tutto come sta, nello spirito che la minigara resti un gioco.
In fondo, le foto migliori emergono comunque...
Io penso che il gioco e bello quando varia..non arrabbiatevi...ci possiamo divertire lo stesso con un piccolo cambiamento senza sconvolgere tutto....comunque sia continuerò a partecipare (sempre se ho la foto del argomento)
Chiedere e lecito..rispondere e cortesia..senza polemiche.
Chiedere e lecito..rispondere e cortesia..senza polemiche.
Buongiorno a tutti
ho iniziato questo dibattito non con lo scopo di fare
polemica inutile, nemmeno di voler stravolgere una rubrica che sottolineo stimolante. Ma di capire se era possibile renderla più interessante con l'unico scopo un tema e le foto.
Ringrazio Gero x aver fatto luce sulla parte tecnica, considerato che il meccanismo non può essere gestito altrimenti....e i molti che hanno espresso la loro opinione
posso considerare che non conviene far cambiamenti.
Ringrazio e saluto tutti
Gianmaria
ho iniziato questo dibattito non con lo scopo di fare
polemica inutile, nemmeno di voler stravolgere una rubrica che sottolineo stimolante. Ma di capire se era possibile renderla più interessante con l'unico scopo un tema e le foto.
Ringrazio Gero x aver fatto luce sulla parte tecnica, considerato che il meccanismo non può essere gestito altrimenti....e i molti che hanno espresso la loro opinione
posso considerare che non conviene far cambiamenti.
Ringrazio e saluto tutti
Gianmaria
Non ho letto tutti gli interventi, non saprei se la proposta è già stata trattata.
E se inviassimo i nostri voti direttamente ad Angelo, che come "gestore delle minigare" lui è sempre al di sopra delle parti. a questo punto potremmo inserire a seguire dopo il riepilogo dei partecipanti, solo un intervento con scritto magari "votato, ho inviato i miei voti ad Angelo", così per lui sarà più facile starci dietro e capire chi rimane e per noi ricordarci di aver votato.
Il resto come solito.
Visto e considerato che l'anonimato non è possibile, questa potrebbe essere un'alternativa di voto nascosto.
:o)))
E se inviassimo i nostri voti direttamente ad Angelo, che come "gestore delle minigare" lui è sempre al di sopra delle parti. a questo punto potremmo inserire a seguire dopo il riepilogo dei partecipanti, solo un intervento con scritto magari "votato, ho inviato i miei voti ad Angelo", così per lui sarà più facile starci dietro e capire chi rimane e per noi ricordarci di aver votato.
Il resto come solito.
Visto e considerato che l'anonimato non è possibile, questa potrebbe essere un'alternativa di voto nascosto.
Da parte mia si potrebbe anche considerare di ricevere il voto in email, tutto sommato in un modo o nell'altro devo ricevere e trascrivere le schede. Se questo può togliere il dubbio di una votazione falsata dal condizionamento del voto ricevuto, và bene.
Sempre che il tutto non mi si ritorca contro .... nel senso che il voto palese è visibile a tutti, quello privato solo a me. Quindi che non si dica poi, che il gestore "bari" ... :-)) (che poi io sono di Bari ;-)))
capite a me....
Sempre che il tutto non mi si ritorca contro .... nel senso che il voto palese è visibile a tutti, quello privato solo a me. Quindi che non si dica poi, che il gestore "bari" ... :-)) (che poi io sono di Bari ;-)))
capite a me....
.... ah un ultima cosa .... con il voto espresso in questo modo io non potrei mai partecipare perchè sarei condizionato dalla conoscenza di tutti gli altri voti .. ;-))
.... beh si Angelo, a questo punto non potresti più partecipare