REGOLE definitive Minigare

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 121 di 163
0 x grazie
Link
indirizzo giusto:
gabbianoal@libero.it
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 122 di 163
0 x grazie
Link
ho letto tutta la discussione . sinceramente mi è spiaciuto che il meritato vincitore della gara abbia palesemente dichiarato di non essersi divertito, quando la sottoscritta, arrivata 19/25 si è divertita tantissimo. tuttavia ho colto certamente un grande disappunto nel voto palese scaglionato nel tempo. parto dall'idea che la buona fede del votante sia da rispettare a priori e non da giudicare anche se sinceramente repicche ed amicizie si rivelano anche ad un occhio non esperto. Ma mi chiedo la ragione per la quale sia necessario difendere ad oltranza lo status quo quando con poco tutto sarebbe trasparente e lineare? il voto a mio avvsio potrebbe essere davvero inoltrato ad un referente il quale alla scadenza pubblichi tutte le schede di votazione e acclami il vincitore. Tutti vi parteciperebbero nuovamente con lo scopo primario e ribadisco primario, di rendere le minigare piacevoli stimolanti e motivo di confronto e di crescita per tutti. Grazie per avermi letto. Sonja
Gero Merella Gero Merella   Messaggio 123 di 163
0 x grazie
Link
Sonya..tu dici
"il voto a mio avviso potrebbe essere davvero inoltrato ad un referente il quale alla scadenza pubblichi tutte le schede di votazione e acclami il vincitore."
Forse non ti rendi minimamente conto si cosa voglia dire gestire 40 schede di votazione.
Poi scusate una cosa ma in quale sito si mettono in discussione le cose?
No perchè a sto punto mi piacerebbe anche capire una cosa.
Per quale motivo qui su FC dobbiamo sempre fare dei cambiamenti per accontentare ALCUNI (e non tutti..e magari sono pure la minoranza)?
Ve lo dico io il perchè...perchè ci sono dei moderatori fessi come me che cercano sempre SOLO di venire incontro a tutti perchè in un altro sito la storia sarebbe cosi:
"Non vi sta bene il regolamento..bene allora non partecipate".
Quindi prima di di dire che con pochi ritocchi le cose sarebbero trasparenti e regolari pensateci due volte perchè se le cose non sono trasparenti e regolari la colpa è di chi partecipa non di chi organizza.
Scusate ma anche la mia famosa pazienza ha un limite.
Comunque detto questo,i cambiamenti si possono anche fare ma scusate ancora una volta.. io qui voglio nomi e cognomi di chi vuole cambiare perchè sul "sono tanti ma non si vogliono esporre" mi spiace tanto ma non si cambia nulla..piuttosto si chiudono le minigare.
Maurizio Zoldan Maurizio Zoldan   Messaggio 124 di 163
0 x grazie
Link
.. Ritorno sul mio intervento precedente. Tutto nasce dal fatto che qualcuno non capisce lo spirito del gioco e rema contro, con votazioni assurde . Oppure, ha una visione delle cose diversa da tutti gli altri. Pazienza, si diverta come può, in fondo siamo in democrazia, si frigga nel suo brodo ed amen. Gli altri, quelli normali, che problemi hanno ?? Basta un pizzico di onestà ed il gioco rimane tale. E' tanto difficile ?????????
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 125 di 163
0 x grazie
Link
@ Gero
Guarda che nessuno ha detto che la "colpa" è degli organizzatori......
abbiamo solo fatto una proposta venuta fuori da più persone che hanno notato che si potrebbe migliorare un regolamento.....è lecito farlo?......esiste un forum anche per questo, che stiamo utilizzando mi sembra in modo civile.......cosa c'è a fare scusa il forum?.....stiamo discutendo di argomenti che riguardano tutti.....se le nostre proposte non saranno accettate prosit! Andremo avanti così......

Grazie.
Ciao
Antonio
Paolo Luxardo Paolo Luxardo   Messaggio 126 di 163
0 x grazie
Link
Gero hai perfettamente ragione e, per quel che mi riguarda, le regole attuali vanno benissimo.
Paolo
Gero Merella Gero Merella   Messaggio 127 di 163
0 x grazie
Link
Antonio..concordo con te..ma certe frasi mi sembrano assurde..."con pochi cambiamenti diventa tutto trasparente"?..ma poi chi lo dice?

Voglio solo ricordare che il forum è aperto per spiegare le regole non per cambiarle.

Ripeto..a queste discussioni infinite ci sono solo 2 soluzioni.
1 Non si cambia
2 si mette ai voti.

Se volete apriamo un altro forum e si mettono i cambiamenti ai voti.
Mi pare che oltreutto la stragrande maggioranza di chi partecipa alle minigare non sia nemmeno intervenuto qui.
O è casuale o è indicativo.
Quindi aspetterei un minimo di consensi prima...
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 128 di 163
0 x grazie
Link
Perfetto Gero.....recepito.
Grazie dell'attenzione.
Antonio
Gero Merella Gero Merella   Messaggio 129 di 163
0 x grazie
Link
http://www.fotocommunity.it/forum/read. ... 406&t=5406
MaC. MaC. Messaggio 130 di 163
0 x grazie
Link
OK, sono andato a votare.
Portare i voti da 1-5 a 1-10 non comporta nessun vantaggio.
Postare solo foto inedite riducerebbe il numero di partecipanti e penalizzerebbe gli utenti che hanno poco tempo da investire.

La minigara così com'è attualmente va benissimo, si dovrebbe piuttosto cambiare il nostro comportamento, essere più onesti, corretti e tolleranti!

IN FONDO È SOLO UN GIOCO !!!
Gero Merella Gero Merella   Messaggio 131 di 163
0 x grazie
Link
Aggiungo una cosa che mi è venuta in mente ora.
Postare foto inedite significa penalizzare fortemente gli utenti "free" perchè avendo poche foto a disposizione da poter postare è difficile che uno scelga la minigara piuttosto che una foto da pubblicare "normalmente".

Comunque la votazione è aperta.
Daniele Di Palma Daniele Di Palma Messaggio 132 di 163
0 x grazie
Link
Portare i voti da 1-5 a 1-10 non solo non comporta vantaggi,ma al contrario aumenterebbe le polemiche,
credo che darebbe più importanza,
in termini di classifica,
a quelle persone che prima di votare guardano le schede degli altri,
mi spiego meglio:
10-1=9 --- 5-1=4
(riesco a "PENALIZZARE" la foto di un autore di max 9 punti
mentre oggi il range è di max 4 punti!!)

ATTENZIONE: Non ho problemi ricevere 9 punti in meno rispetto ad altre foto
se la scelta del votante è stata fatta valutando gli scatti,
ma se invece la scelta viene fatta per altri motivi,
(Leggendo il forum purtroppo sembra che qualche volta accade)
allora quei 9 punti danno più fastidio,generando quindi polemiche!!!)

Riguardo alle foto inedite esiste gia il concorso mensile,
poi credo che ogni iscritto pubblichi sempre le proprie foto più belle,
io,come tutti credo,appena ne faccio una che mi piace la invio,
quindi escluderle dalla minigara sarebbe abbassare il livello della gara stessa,
preferisco arrivare ultimo preceduto da 39 foto belle,
piuttosto che primo
davanti a 39 foto discrete!!
Tra l'altro la minigara,
a differenza della gara mensile,
è a numero chiuso,
se non ti sbrighi non partecipi,
non tutti hanno il tempo necessario per uscire e fare una foto a tema,
quindi perchè impedire a questi utenti di partecipare se la foto a tema gia è presente nella loro galleria personale??
Ricordiamoci che la minigara è nata come un gioco e deve restare tale,
mi piace ricordare la frase
"Un po' per gioco un po' sul serio"
Un Saluto a tutti

Messaggio Modificato (04-06-09 12:43)
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 133 di 163
0 x grazie
Link
Portare i voti da 1-10 non cambia nulla..una foto da 2 rimarrà sempre da 2, al limite 3...Per quanto riguarda la foto inedita non sono a sfavore però come dice Gero penalizza gli utenti free..è capitato in alcune minigare di raggiungere le 40 unità in pochissimi giorni e un utente free che può inserire una foto ogni settimana rischia di rimanere fuori..Notando molte minigare di cui una con la mia partecipazione, non si dovrebbero inserire le foto che hanno gareggiato in galleria, foto che hanno gia avuto un voto partendo in netto vantaggio rispetto alle altre e arrivano sempre nelle prime posizioni..quanti utenti hanno foto con un numero di visite che non superano le 50 unità con 0 commenti? per me queste equivalgono come foto inedite.

Messaggio Modificato (04-06-09 11:53)
Francesco Torrisi Francesco Torrisi Messaggio 134 di 163
0 x grazie
Link
la votazione è per:
1
Portare i voti da 1 -10 (ora sono da 1-5)

2
Le foto devono essere inedite.

Contrario al primo: aumentando il gap dei voti si generano solo maggiori risentimenti...se era quello che si voleva evitare è evidentemente la strada sbagliata

Contrarissimo al secondo: se ci teniamo dentro il cassetto le foto migliori per eventuale gara..cosa pubblichiamo? le migliori schifezze?... che community sarebbe questa????
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 135 di 163
0 x grazie
Link
Caro Gero, ieri sera ho inoltrato un mio chiarimento sulla notazione tua . mi spiace che il sistema in tilt non l'abbia pubblicata, me ne accorgo ora. Ti scrivevo solo per evidenziare che porto il massimo rispetto per il ruolo che stai assumendo con vigore nella gestione di queste segnalazioni e vedo oggi che stai accogliendo proposte che non faranno altro che elevare la qualita' del bellissimo canale delle minigare , dimostrando notevole apertura. anche perche' è dal costante confronto tra maggioranze e minoranze che nasce l'idea migliore nelle cose... Grazie Gero. Sonja
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut