"Leggere privazioni" di Tommaso Vicomandi
Parliamo ormai continuamente di crisi economica, rinunce, disagi... tempi duri ci aspettano... a volte la semplicità, la totale fiducia nel prossimo, la speranza negli occhi di un bambino mi rincuorano e mi fanno andare avanti.
di Tommaso Vicomandi
Alberto Cherubini Magni 20/12/2008 23:41
avete ragione quando dite she l'autore ha ripreso in maniera eccellente lo sguardo e lo stupore del bambino e poi quegli occhioni sono più che splendidi, ma la foto (per me) sarebbe stata migliore se fosse stata tagliata subito al disotto del ciuccio. ciao.Aldo Feroce 18/12/2008 22:02
brava Dafne sei riuscita ad osservare una simulazione di ottica "luminosa " al pcsi vero si puo' fare meglio ....ma non è così malvagio
all'autore: hai risparmiato un sacco di soldi sai?...mi rriferisco all'ottica lluminosa!!
ciao
Dafne e basta 18/12/2008 21:56
Mi piace, mi piace, mi piace !!!Gli occhioni super brillanti, il punto di ripresa talmente fuori dagli schemi da essere geniale !!!
Bella anche la didascalia !!!
Unico neo, lo sfocato manuale dello sfondo e quell'elemento di disturbo nell'angolo a sinistra che andava eliminato. Ma è bella !!!
Concordo con Aldo sulla libera interpretazione, senza per forza osservare le regole, ma è sempre il risultato finale che conta, l'effetto che dà a chi guarda la foto, in questo caso, a mio avviso, il sovvertire le regole ha dato ottimi frutti !!!
Aldo Feroce 18/12/2008 19:42
le regole!!!! si sono quele che complicano la vita di un fotografo.un artista deve essere libero di interpretare a suo modo ogni cosa lo circondi!
senza regle ,le uniche che ci sono sono quelle dei suoi occhi...potremmo parlarne per ore....ma non è un dibbattito,per carita'
è vero che la regola dice che ......ma quando si fanno foto dall'alto verso il basso sui bambini abbiamo sempre risultati eccellenti,vero?
insomma anche questo con il fuoco sugli occhi.....da questa angolazione mi sembra azzeccata
mi piace!
Vincenzo Galluccio 18/12/2008 15:31
Una bella foto, forse eccessivamente drammatizzata nei contorni, ma una bella foto.Certo i bambini non dovrebbero essere ripresi dall'alto (cosi' scrivono le regole della fotografia classica), ma questo punto di ripresa sembra far balzare verso il cielo gli occhi della bambina che sono il fulcro su cui regge l'immagine.
Complimenti.
Alberto Cherubini Magni 18/12/2008 14:42
questo bambino ha un gran bel viso e uno sguardo espressivo , ma la foto ad un piccolo dall'alto verso il basso non mi sfagiola.Carlo Atzori 18/12/2008 14:28
Splendido ritratto, ottimo BW. grande taglio che rende questa foto speciale.Complimenti all'autore, davvero bella.