REGOLE definitive Minigare

<1 ... 3456789 ... 11>
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Bodil Hegnby Larsen Bodil Hegnby Larsen Messaggio 76 di 163
0 x grazie
Link
Le minigare dovrebbero essere un gioco, e come tale dovrebbe essere leale.
Invece ci sono alcune persone - come è successo nuovamente in maggio - che mettono 1 a quasi tutti e non perchè loro siano dei grandi fotografi. Non capisco questo modo di partecipazione.
La proposta di Gianmaria può essere giusta credo, ma io personalmente non ho più molta voglia di parteciparvi.
ciao!
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 77 di 163
0 x grazie
Link
Gianmaria Giordanengo scritto:

Citazione:Buongiorno a tutti
ho partecipato a maggio alla minigara

[...]
Citazione:Che cosa ne pensate? non sarebbe più stimolante?
Un caro saluto a tutti
Gianmaria

Concordo... e sottoscrivo Bodil!!!
Gianmaria Giordanengo Gianmaria Giordanengo Messaggio 78 di 163
0 x grazie
Link
Ultimamente tutti quelli che ho sentito lamentano il fatto del votare con il nome dell'autore e del vedere le schede degli altri....fa parte della nostra natura andare a curiosare il voto degli altri...tutto questo distoglie dallo scopo vero di votare il tema e la FOTO.
Inoltre molti lasciano questa rubrica, a mio avviso bella e stimolante se appunto cambiassero delle regole.
Un caro saluto a tutti.
Gianmaria
Franco Giannattasio Franco Giannattasio Messaggio 79 di 163
0 x grazie
Link
A me non sembra che danno tutti 1...io personalmente do 1 perchè la foto non mi dice nulla...5 lo do quando mi da qualcosa......comunque l'anonimato sarebbe una ottima idea.
Io voto per l'anonimato.....il gioco può continuare lo stesso.
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 80 di 163
0 x grazie
Link
Se ci sono proposte valide perchè non cambiare?.....sinceramente non capisco il voler lasciare le cose così ad ogni costo......proviamo a cambiare e vediamo che succede.........
Grazie
Antonio
Francesco Torrisi Francesco Torrisi Messaggio 81 di 163
0 x grazie
Link
Stiamo trasformando un simpatico ed amichevole strumento di "CONFRONTO" in una "competizione" all'ultimo sangue....

Non credo sia lo spirito delle minigare...
Esistono contest a vari livelli per questo fine...

Qui confrontiamoci da "amici LEALI"...basterebbe solo un pizzico di "buonsenso"...

Se c'è lealtà tra amici, si potrebbe anche dire che una foto non piace... io normalmente lo faccio con i miei amici e mi aspetto che i miei amici siano "SINCERI" con me...guai se così non fosse!!!!

Abbassiamo i toni e le "NOSTRE" aspettative, cerchiamo di lasciare un pizzico di superbia (che spesso si maschera da GIUSTIZIA) da parte e DIVERTIAMOCI ad imparare a far foto sempre più belle con un semplice strumento...CONFRONTANDOCI !!!!!
Gero Merella Gero Merella   Messaggio 82 di 163
0 x grazie
Link
Ciao a tutti.
Il fatto è che le proposte oltre che valide devono anche essere fattibili.
Ricordo per l'ennesima volta che le minigare sono autogestite.
Avete presente cosa vuol dire seguire il tutto?...organizzare,tenere i conteggi di 40 votanti dovendo spesso pregare privatamente chi partecipa di ricordarsi di votare.. senza poi contare tutte le volte che si aggiungono nuovi utenti che sbagliano e chiedono etc..(giustamente).
Il discorso dell'anonimato vorrebbe dire strutturare il forum in modo tale che sia possibile fare cio,poi vorrebbe anche dire che ogni utente deve ripostare la foto che deve partecipare alla minigara.
A quel punto mi piacerebbe che qualcuno mi spiegasse che differenza ci sarebbe tra la minigara e un normale concorso.
Tutto questo perchè?...perchè le minigare NON sono corrette nelle votazioni?
Ma scusate..a me sembra una cosa assurda...
Qui non si tratta di non voler cambiare,si tratta di essere corretti ed è ben diverso.
Qualcuno dice "proviamo"...
Bene...provate...sono autogestite...decidete a maggioranza che volete cambiare,parlatene con Angelo che sta seguendo attualmente le minigare e andate avanti.
Le minigare ERANO un divertimento...nessuno vieta di cambiare ..e nessuno vieta di toglierle definitivamente.
Non è obbligatorio avere le minigare in un sito di fotografia.
Vorrei anche ricordare che ci sono tante persone che non partecipano piu da mesi e mesi alle minigare...sono scelte personali e basta.

Gero.
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 83 di 163
0 x grazie
Link
Concordo con Gero quando parla di problami tecnici che noi utenti non conosciamo.....per il resto SI al cambiamento, perchè ragazzi non ci nascondiamo dietro un filo d'erba ma le "ripicche" ci sono e ben evidenti......mi dispiace molto che per un gioco siano stati usati aggettivi tipo "vergognoso" oppure "la qualità del voto"....che significa scusate "la qualità del voto?"......qualcuno si sente in grado di dare una qualità al voto? Io credo che si debbano rispettare i voti di tutti anche se non condivisi....ad esempio nella minigara appena conclusa la foto che avrei fatto vincere è quella di Lorenza Ceruti; ho visto che alcuni hanno dato voti bassi a questa foto, ma non mi sono certo permesso di apostrofare tali voti "vergognosi".....per me la foto è soprattutto emozione, e così la "giudico".
Grazie
EVVIVA LA LIBERTA'!
Antonio
Gero Merella Gero Merella   Messaggio 84 di 163
0 x grazie
Link
Antonio...
Se sono state usate parole tipo "vergognoso" o simile sono assolutamente fuori posto e vi prego di comunicarmele immediatamente la prossima volta.
Detto cio.
Sai come la penso io?
La vera liberta' sarebbe quella di accettare condividere e vivere con correttezza le regole che gia esistono e che sono state faticosamente stilate tutti insieme.
E questo non perchè non si voglia cambiare.
Ma perchè qui non si vuole cambiare per migliorare...si vuole cambiare SOLO per aggirare un ostacolo.
Quello della scorrettezza.
Lo trovo allucinante.
Non siamo nemmeno capaci di fare una "gara" in amicizia...
Scusate ma lo trovo grottesco.
Francesco Torrisi Francesco Torrisi Messaggio 85 di 163
0 x grazie
Link
Antonio quello che vuoi già c'è...
http://www.fotocommunity.it/pc/pc/channel/103

Le minigare come Gero sta spiegando da tempo hanno un limite gestionale che NON può essere superato e quindi cambiato...o cambiamo noi o partecipiamo piuttosto ai concorsi di FC e non...lasciando perdere le minigare.

inoltre:
l'anonimato ti garantisce la libertà di che?...di dare un voto basso ad un "amico" senza che lui lo sappia?...
io lo faccio in "chiaro" e se l'amico si offende...vuol dire che non ha capito cos'è l'amicizia...
W la Libertà dai falsi amici... ;o)
Francesco

Messaggio Modificato (03-06-09 11:52)
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 86 di 163
0 x grazie
Link
Sono perfettamente daccordo con te....ma purtroppo la realtà è questa! Le regole verranno sicuramente accettate con il massimo del rispetto, ma credo lecito anche poter fare delle proposte come è stato fatto da Gianmaria in modo del tutto educato e rispettoso; se la cosa tecnicamente è complicata e non possibile e soprattutto se la maggioranza vuol andare avanti così, andremo avanti così.....continuando a giocare......spesso certe cose nascono da un malcontento di molti utenti che la pensano come noi.....tutto qui.
Ciao
Antonio
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 87 di 163
0 x grazie
Link
L'anonimato ti garantisce il fatto di non essere oggetto di "ripicche" che sono presenti nelle minigare perdendo di vista il valore della foto!
La libertà che intendevo è la libertà di espressione......visto che alcuni vorrebbero il nostro silenzio!
Ciao
Antonio
fabrizio 3729 fabrizio 3729 Messaggio 88 di 163
0 x grazie
Link
Secondo me più che il nome dell'autore sarebbe utile il voto segreto, magari l'iter potrebbe essere:

1) il voto viene espresso con emeil privata al CM

2) Il CM pubblica ogni 2 o 3 giorni la graduatoria provvisoria.

PS: il non indicare il nome dell'autore lo vedo fattibile solo se si scegli di far partecipare foto mai pubblicate prima su FC risolvendo anche il problema delle stelline che per qualcuno rappresenta elemento di disparità.

Magari tutte e due le cose insieme.

ciao

Fabrizio
Angelo Facchini Angelo Facchini   Messaggio 89 di 163
0 x grazie
Link
Dunque ...... vedo che la discussione si anima ...... partiamo dal punto cardine: la Minigara è solo un gioco, creato da Alessandro Rocco, se non ricordo male, portato avanti e perfezionato da Gero, a seguire Maria Luisa ed ora io. Detto questo, l'anonimato non è possibile perchè bisognerebbe cambiare alcuni requisiti del sito, non vi siete chiesti perchè è nel forum invece di essere come linguetta tra i canali? Non è un concorso, non è una galleria, è solo un confronto. Gli è stato attribuito il meccanismo di voto per creare una classifica, e il meccanismo di voto genera, a volte, disappunti; in ogni caso è palese che ogni autore è libero di vedere e votare la foto come crede, come gli arriva, secondo la qualità che ci vede, il messaggio, il tema centrato, ecc. ecc.

Il modo di voto è stato deciso a suo tempo con un forum. Ora lo si vuole cambiare, come si vuole che venga proposta una foto nuova, una foto senza riconoscimento alcuno. Se è quello che volete ben venga, fate proposte concrete nel senso, e soprattutto ditemi come cambiate il voto, invece che da 1 a 5 lo facciamo diventare 0 a 10? Oppure come? ......... Questo secondo voi migliora la qualità, se mi posso permettere il termine visto che poi è stato usato così, del "voto"?

Messaggio Modificato (03-06-09 12:07)
Ombretta Ercolani Ombretta Ercolani Messaggio 90 di 163
0 x grazie
Link
Non mi ero accorta di questo intervento ed ho dato la mia risposta in privato, non aggiungo nulla di nuovo, ma l'annoto qui ...
"Penso che senza nome già ci siano i CONCORSI.
Personalmente non vengo influenzata nel vedere i nomi degli amici o conoscenti o altro, se una foto non merita dal mio punto di vita ... non merita, questo anche per le mie."

Concordo che dovrebbe essere solo un piacevole confronto, un semplice gioco.

Ciao

Messaggio Modificato (03-06-09 13:56)
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut