..olghe e alghe da 10000 euro..

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
paolo pasquino paolo pasquino Messaggio 1 di 81
0 x grazie
Link
'Perchè se la "piaga" delle immagini-di olghe-artistiche è grave, quella delle foto delle paperelle nello stagno, fatte con 10.000 euro di attrezzatura è di dimensioni spaventose!!!'

frase della DeBellis che condivido nella totalità..
Elena De Bellis Elena De Bellis Messaggio 2 di 81
0 x grazie
Link
oh Pasquino, ma lei mi lusinga..
Gero Merella Gero Merella   Messaggio 3 di 81
0 x grazie
Link
Stesso discorso dell'altro forum.

Credo sia difficile fare delle cose interessanti con la holga cosi come è difficile fare delle belle foto alle paperette.

Non accettare questo significa snobbare una delle due cose o forse non aver mai provato a farle entrambe.
laura fogazza laura fogazza Messaggio 4 di 81
0 x grazie
Link
stesso discorso di prima anche per me...le due cose si equivalgono...

il mezzo non fa la fotografia...è il fotografo che la fa.
laura fogazza laura fogazza Messaggio 5 di 81
0 x grazie
Link
...anzi da femminista quale io sono:

è il fotografo e la fotografa che fanno la Fotografia.

(miiii quante F! :))))
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 6 di 81
0 x grazie
Link
sarò logorroico ma mi ripeto ... se avessi una stilografica d'oro, sarei in grado di scrivere i Promessi Sposi?
Lo strumento conta solo per la qualità tecnica dell'immagine, non sicuramente ne per la scelta del taglio o dell'inquadratura ne per quella artistica, ho visto delle gran foto fatte con la usa e getta ...

Ovviamente sempre un mio personalissimo pensiero.
laura fogazza laura fogazza Messaggio 7 di 81
0 x grazie
Link
e già...

(a me pare che sia il pensiero di tutti quelli che sin qui sono intervenuti sia qui che nell'altro forum...o no?)
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 8 di 81
0 x grazie
Link
Ho un'amico che scatta con delle usa e getta e credetemi fà delle cose che io non ho mai visto fare è un ragazzo che non conosce il web non ha profili ecc ecc....un puro.
Un giorno acquistò una 350d per avvicinarsi al digitale,dopo tre mesi la regalò alla sorella,lui ritiene che lo scatto digitale conferisce all'immagine freddezza e piattezza,ora lui non è portatore di verità e di questo ne è consapevole,però pensa ciò.....ultimamente si diverte con una cosmic 35 smena per il mercato europeo,e credetemi fà scatti da urlo.........
Se mai un giorno mi permettesse di postare un suo scatto sarei davvero curioso di sapere il vs parere.....per adesso io godo a vederli...
Ragazzi l'abito non fà il monaco....una grande foto diventa grande foto solo con l'occhio.
Davide Procaccini Davide Procaccini   Messaggio 9 di 81
0 x grazie
Link
Io egoisticamente spero si diffonda sempre più l'uso delle holghe, ho bisogno che qualcuno sostenga e tenga in piedi le fabbriche produttrici di pellicole io e quei pochi amici che ancora apprezzano l'analogico non ce la facciamo da soli :).
laura fogazza laura fogazza Messaggio 10 di 81
0 x grazie
Link
ahahahah......allora vado a comprarmela...ho deciso!
:))))
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 11 di 81
0 x grazie
Link
Davide io stò dalla tua parte, è davvero un mondo davvero splendido,sono 35 anni che scatto,ho diverse macchine fortunatamente dal 35 a oggi, l'analogico mi fà impazzire...anche sè in diverse occasioni l'ausilio del digitale è necessario.....ma quello che mi dà l'analogico non ha eguali.... ripeto io non sono nessuno per dire quale sia meglio o no....però tengo in vita quella fiammella.
Davide Procaccini Davide Procaccini   Messaggio 12 di 81
0 x grazie
Link
Grazie Laura e mi raccomando anche una discreta quantità di rulli è importante ;)
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 13 di 81
0 x grazie
Link
dipende da chi fa le foto alle paperelle .. vedasi concorso Wildlife .... il più prestigioso concorso di fotografia naturalistica ... uno degli italiani premiati ha fotografato appunto paperelle e gli ha pure tagliato via la testa

ma a certe paperelle se non hai un una D3X e un 600 mm o cose analoghe in termini qualitativi non riesci a fare niente di decente

io uso l'analogico e anche molto ma non la holga che pure ho dal 2005... hasselblad shen-hao e linhof .... e mi diverto pure a stampare su carta baritata preferibilmente Oriental...

la holga è un giocattolo che va bene per chi vuole giocare ma se non si gioca fino in fondo sviluppo e stampa è soltanto una presa per i fondelli

Messaggio Modificato (1:00)
Ivano Cheli (1) Ivano Cheli (1)   Messaggio 14 di 81
0 x grazie
Link
Laura credo che nemmeno con la holga farai foto decenti.
V.o.g. Che palle ci farai con questa linhof...
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 15 di 81
0 x grazie
Link
io vi annoio con la mia linhof .. ma almeno io quando uso l'analogico ottengo qualcosa di sensato .. molti credono che basti fare una foto mossa svignettata e fuori fuoco per essere o peggio per ritenersi o ancora peggio per proporsi artisti.

da molti è utilizzata solo perchè poi costa 39 euro ed un rullino 5 .. ogni tanto li si possono spendere e poi portano a sviluppare un 120 dal negozio sotto casa che lo spedisce al laboratorio che lo sviluppa alla cazzo di cane ritenendo che intanto chi ha scattato con una holga 6 x 6 è già contento di vedere qualsiasi cosa e di qualsiasi qualità.

per me sono oltre che pallosi ( mio parere personale) soprattutto incompetenti chi usa la holga senza conoscere l'analogico a fondo e crede di fare fotografia con una macchina del genere.

l'errore di fondo è che QUI ( come in molte altri luoghi virtuali) la fotografia la si giudica soprattutto da un punto di vista semplicistico: sulla base delle emozioni ( a me fa ridere questo termine) che suscitano ammirando una foto allo schermo e non si è in grado di strutturare giudizi che vanno oltre a ciò che appare.

se questa non è pallosità ma soprattutto se questa non è incompetenza qualcuno mi dice cosa è?

io vorrei sapere quanti di quelli che usano una holga fanno o si fanno fare stampe analogiche di qualità ( sviluppo manuale , carta baritata, provini, formato minimo 30 x 30 etc etc)che poi significano circa 50 euro a stampa da uno bravo o non si limitano a uno sviluppo da negozio con al massimo i provini a contatto che poi scansionano solo per far vedere quanto son bravi con l'analogico e che fior fiore di artisti sono ... dopo aver fatto un po' di post alla scansione naturalmente perchè l'originale era inguardabile.

Messaggio Modificato (8:46)
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut