Foto
Esplorare
Soggetti
Temi
Persone
Nudo
Natura
Digiart
Giovani
Viaggio
Foto popolari su fotocommunity
Si richiede feedback costruttivi
Nuove foto su fotocommunity
Nuove foto internazionali
Foto nuove più popolari
Foto dei nuovi utenti
Editors’ Choice
Foto dell'ora
Agora
Community
Votazioni
Forum
Foto
Accessori
Digiart
Domande tecniche
Fotocamere
Fotografia analogica e digitale
Fotografia naturalistica
Minigare
Qualche domanda a…
I nostri maestri
Sei nuovo in fotografia?
Varie
Eventi e Workshop
Fotografi e Modelle
Incontrarsi
Mercatino
Tutorial
fotocommunity- aiuto sul sito
Premium
Members Talk
tutti i forum
Eventi
Iscritti
Modelle
Di più
Portfolio
Votazioni
Tutte le sezioni
Aiuto
Abbonamento
Accedi
Premium
Ricerca avanzata
Accessori
<
1
...
5
6
7
8
9
10
11
...
43
>
Accessori per fotografare
Discussione
Ultimo messaggio
Riposte / Clic
Medio zoom per aps-c
Gianni Parola
12.05.11, 22:24
Perderei il grandangolare che uso comunque molto. Ecco perchè non ho rpeso in considerazione quetsa lente che è, secondo me, indicata per FF più che per aps-c
Gianni Parola
04.06.11, 20:58
Gianni Parola
04.06.11, 20:58
Perderei il grandangolare che uso comunque molto. Ecco perchè non ho rpeso in considerazione quetsa lente che è, secondo me, indicata per FF più che per aps-c
3
363 Clics
Consigli su obbiettivo
Nicola Neto
23.02.11, 17:22
ciao anch'io sono una dilettante e possiedo una nikon d90 con obiettivo 18 -105 e vorrei acquistare uno per i macro ed uno per i ritratti...o magari uno solo che possa andar bene per entrambi, si può???
mille grazie in anticipo a chiunque mi dia un consiglio!
ciao simona:-D
simona fio
04.06.11, 17:49
simona fio
04.06.11, 17:49
ciao anch'io sono una dilettante e possiedo una nikon d90 con obiettivo 18 -105 e vorrei acquistare uno per i macro ed uno per i ritratti...o magari uno solo che possa andar bene per entrambi, si può???
mille grazie in anticipo a chiunque mi dia un consiglio!
ciao simona:-D
5
373 Clics
HD esterno per archiviazione
Donato Palumbo
04.03.11, 10:15
Ti consiglierei di usare molta prudenza nello storage delle tue foto, se ci tieni veramente.
Una volta ho rischiato di perdere tutte le foto di un viaggio in Cina perchè, dopo averle immagazzinate su un hd nuovo, questo ha smesso di funzionare definitivamente nel giro di tre mesi. Per fortuna non avevo cancellato l'hd del lettore di schede portatile che mi segue sempre in viaggio.
Da allora sono diventato pressochè paranoico e, durante i viaggi, mi porto dietro due lettori con hd da 250 gb e faccio subito doppia copia di tutte le foto.
A casa ho tre copie delle foto su hd esterni distinti, dotati tutti di interruttore, in modo da temerli a riposo quando non li devo usare.
Una volta facevo anche la copia su dvd, ma la faccenda diventa un po' troppo lunga.
Ciao
Vito
vito masotino
26.05.11, 14:42
vito masotino
26.05.11, 14:42
Ti consiglierei di usare molta prudenza nello storage delle tue foto, se ci tieni veramente.
Una volta ho rischiato di perdere tutte le foto di un viaggio in Cina perchè, dopo averle immagazzinate su un hd nuovo, questo ha smesso di funzionare definitivamente nel giro di tre mesi. Per fortuna non avevo cancellato l'hd del lettore di schede portatile che mi segue sempre in viaggio.
Da allora sono diventato pressochè paranoico e, durante i viaggi, mi porto dietro due lettori con hd da 250 gb e faccio subito doppia copia di tutte le foto.
A casa ho tre copie delle foto su hd esterni distinti, dotati tutti di interruttore, in modo da temerli a riposo quando non li devo usare.
Una volta facevo anche la copia su dvd, ma la faccenda diventa un po' troppo lunga.
Ciao
Vito
8
1.034 Clics
Consiglio su computer mac
Enrico Contri
03.05.11, 15:20
Ciao a tutti,
pur non volendo scadere nel tecnofilo, chiederei un parere sulla mia possibile configurazione computer....
Innazitutto sicuramente sarà un Mac, sono 8 anni che ci vivo e non voglio cambiare
Per una serie di rimaneggiamenti computeristici in famiglia darei a mio padre il mio macbook che ora affianco ad un imac del 2007. Ora se prendo un macbook avrei sicuramente il portatile più potente del fisso, cosa che non ritengo sensata, per cui pensavo di passare ad una sola macchina, ovvero un mbp 13" top di gamma + uno schermo esterno DELL u2410... oggi sono usciti degli iMac stratosferici, ma anche carucci e mi chiedevo se la scelta del portatile "tuttofare" fosse ancora sensata.
Il macbookpro 13" sarebbe i7 2,7GHz con 8gb di ram (non apple) e ssd (non apple) + disco hd al posto del dvd. Lo schermo dell sarebbe migliore di quello dell'iMac... di contro il nuovo imac è un quad core, ma se voglio l'ssd devo spendere ben 600 euro in più arrivando a 2000 euro per il solo iMac... più un portatile base che cmq qualcosa lo si paga...
Che ne pensate? potrebbe soffrire il solo 13"?
Enrico Contri
Enrico Contri
Ciao a tutti,
pur non volendo scadere nel tecnofilo, chiederei un parere sulla mia possibile configurazione computer....
Innazitutto sicuramente sarà un Mac, sono 8 anni che ci vivo e non voglio cambiare
Per una serie di rimaneggiamenti computeristici in famiglia darei a mio padre il mio macbook che ora affianco ad un imac del 2007. Ora se prendo un macbook avrei sicuramente il portatile più potente del fisso, cosa che non ritengo sensata, per cui pensavo di passare ad una sola macchina, ovvero un mbp 13" top di gamma + uno schermo esterno DELL u2410... oggi sono usciti degli iMac stratosferici, ma anche carucci e mi chiedevo se la scelta del portatile "tuttofare" fosse ancora sensata.
Il macbookpro 13" sarebbe i7 2,7GHz con 8gb di ram (non apple) e ssd (non apple) + disco hd al posto del dvd. Lo schermo dell sarebbe migliore di quello dell'iMac... di contro il nuovo imac è un quad core, ma se voglio l'ssd devo spendere ben 600 euro in più arrivando a 2000 euro per il solo iMac... più un portatile base che cmq qualcosa lo si paga...
Che ne pensate? potrebbe soffrire il solo 13"?
1
339 Clics
Adattatori per Obiettivi
Utente cancellato
19.04.11, 16:28
Potrebbe tornarmi molto utile un adattatore per installare un obiettivo Nikon su un corpo macchina Canon (o viceversa)...qualcuno sa suggerirmi marche?
Utente cancellato
Utente cancellato
Potrebbe tornarmi molto utile un adattatore per installare un obiettivo Nikon su un corpo macchina Canon (o viceversa)...qualcuno sa suggerirmi marche?
1
342 Clics
flash
vagabondaGelsomina
24.03.11, 20:43
grazie matteo
vagabondaGelsomina
18.04.11, 16:57
vagabondaGelsomina
18.04.11, 16:57
grazie matteo
4
354 Clics
Compatibilità Lenti Sigma su Reflex Canon
Utente cancellato
04.04.11, 22:03
Ho verificato io stesso e difatti non riuscivo a capire cosa significasse DC Lenses tra il catalogo degli obiettivi. però non è corretto indicare che questi obiettivi DC non possono essere usati su fotocamere a pieno formato, si avrà solo una marcata/leggera vignettatura che può essere "corretta" o meglio eliminata, utilizzando varie tecniche. ora comunque, ho molte più cose chiare in testa! grazie della dritta!
Utente cancellato
07.04.11, 18:32
Utente cancellato
07.04.11, 18:32
Ho verificato io stesso e difatti non riuscivo a capire cosa significasse DC Lenses tra il catalogo degli obiettivi. però non è corretto indicare che questi obiettivi DC non possono essere usati su fotocamere a pieno formato, si avrà solo una marcata/leggera vignettatura che può essere "corretta" o meglio eliminata, utilizzando varie tecniche. ora comunque, ho molte più cose chiare in testa! grazie della dritta!
9
3.560 Clics
EOS 1000D + 80-400mm f: 4.5 - 5.6 EX DG APO OS
Ray Veri
30.03.11, 19:34
Canon EOS 1000D n°1530314146
+ Grip JENIS C450DS
Sigma 80-400mm f: 4.5 - 5.6 EX DG APO OS
n°2003862
1 : Kenko Conv PRO 300 DG x:2
1 : Souflet Macro sur Rail
1 : télécommande fil
le tout en exellent état
avec les accessoires d'origines
bouchons,cd,cables etc............
si interessé me contacter
a vendre pour monter en gamme
l'ensemble 1000€
Ray
vente bloquée cause controle des élements
Message edité (0:49)
Ray Veri
Ray Veri
Canon EOS 1000D n°1530314146
+ Grip JENIS C450DS
Sigma 80-400mm f: 4.5 - 5.6 EX DG APO OS
n°2003862
1 : Kenko Conv PRO 300 DG x:2
1 : Souflet Macro sur Rail
1 : télécommande fil
le tout en exellent état
avec les accessoires d'origines
bouchons,cd,cables etc............
si interessé me contacter
a vendre pour monter en gamme
l'ensemble 1000€
Ray
vente bloquée cause controle des élements
Message edité (0:49)
1
350 Clics
Consiglio Samyang 8mm FishEye
Federico Vecchiato
29.03.11, 00:56
Gli obiettivi Samyang vantano un'ottima costruzione meccanica e una buona resa ottica.
L'unico "difetto", essendo privi di motore, è la messa a fuoco esclusivamente manuale.
Tuttavia ciò è un problema avvertibile solo con le focali lunghe e nelle foto d'azione (per tale ragione ho venduto l'85 mm f. 1,4), mentre con i grandangolari la questione non si pone.
In definitiva consiglierei l'acquisto.
Carlo Pollaci
30.03.11, 07:05
Carlo Pollaci
30.03.11, 07:05
Gli obiettivi Samyang vantano un'ottima costruzione meccanica e una buona resa ottica.
L'unico "difetto", essendo privi di motore, è la messa a fuoco esclusivamente manuale.
Tuttavia ciò è un problema avvertibile solo con le focali lunghe e nelle foto d'azione (per tale ragione ho venduto l'85 mm f. 1,4), mentre con i grandangolari la questione non si pone.
In definitiva consiglierei l'acquisto.
4
495 Clics
filtri cokin
Tommaso Vicomandi
28.02.11, 14:40
@Enrico
è il digitale !! si pensa che con ps fai tutto...
ora se questo è vero per tutti quei filtri "vistupiremoconeffettispeciali" che non usi mai
è impossibile riprodurre un polarizzatore con ps
... oppure ad esempio, ci si è dimenticati la possibilità di diminuire la luce con filtri ND per ottenere effetti di mosso creativo ......
il punto è che se chiedi filtri ad anello ( che ne compri quindi uno per ogni diametro di obiettivo che hai,non so' se mi spiego ...) li trovi pure...
ti guardano un po' strano ma il venditore è anche contento ...che vende i tre ultimi rimasti ... :-)))))
Tommaso Vicomandi
01.03.11, 10:47
Tommaso Vicomandi
01.03.11, 10:47
@Enrico
è il digitale !! si pensa che con ps fai tutto...
ora se questo è vero per tutti quei filtri "vistupiremoconeffettispeciali" che non usi mai
è impossibile riprodurre un polarizzatore con ps
... oppure ad esempio, ci si è dimenticati la possibilità di diminuire la luce con filtri ND per ottenere effetti di mosso creativo ......
il punto è che se chiedi filtri ad anello ( che ne compri quindi uno per ogni diametro di obiettivo che hai,non so' se mi spiego ...) li trovi pure...
ti guardano un po' strano ma il venditore è anche contento ...che vende i tre ultimi rimasti ... :-)))))
8
666 Clics
Rivolto ai Genovesi
Fabio Orfino
26.02.11, 18:14
Grazie lo stesso
Fabio Orfino
28.02.11, 10:07
Fabio Orfino
28.02.11, 10:07
Grazie lo stesso
2
317 Clics
Help...Consigli su obbiettivi...
Nicola Neto
25.02.11, 07:52
ancora meglio!
Enrico Contri
25.02.11, 14:26
Enrico Contri
25.02.11, 14:26
ancora meglio!
4
335 Clics
AF-S NIKKOR 24-120mm f/4G ED VR
Fabio Orfino
02.02.11, 10:41
Ciao Fabio, io l'ho comprato, gli ultimi due scatti postati sono fatti con questo obiettivo. Le condizioni di scatto non erano le migliori. Sufficiente, ma non mi entusiasma, almeno per il momento.
Messaggio Modificato (17:15)
Antonio Morri
22.02.11, 17:12
Antonio Morri
22.02.11, 17:12
Ciao Fabio, io l'ho comprato, gli ultimi due scatti postati sono fatti con questo obiettivo. Le condizioni di scatto non erano le migliori. Sufficiente, ma non mi entusiasma, almeno per il momento.
Messaggio Modificato (17:15)
2
304 Clics
CANON EF 70-210mm f.4 MACRO
vagabondaGelsomina
21.02.11, 19:55
grazie mille i vostri consigli sono sempre indispensabili
vagabondaGelsomina
22.02.11, 08:37
vagabondaGelsomina
22.02.11, 08:37
grazie mille i vostri consigli sono sempre indispensabili
4
475 Clics
vecchi flash per analogiche sulla digitale
Lucio Beccari
17.02.11, 16:26
Dipende dal tipo di flash, la compatibilità sta nel voltaggio in uscita. Ti consiglio di collegare un tester ai capi del flash e misurare la tensione durante la fase carica-scarica, se sale oltre i 6 volt non va bene. I flash per analogica sono ad alto voltaggio, in media 25 volt, alcuni superano i 100 per un max di 600 volt (metz 45 ct-1) mentre quelli per digitale sui 5-6 volt.
Messaggio Modificato (18:20)
J. Vallinoto 1
17.02.11, 18:17
J. Vallinoto 1
17.02.11, 18:17
Dipende dal tipo di flash, la compatibilità sta nel voltaggio in uscita. Ti consiglio di collegare un tester ai capi del flash e misurare la tensione durante la fase carica-scarica, se sale oltre i 6 volt non va bene. I flash per analogica sono ad alto voltaggio, in media 25 volt, alcuni superano i 100 per un max di 600 volt (metz 45 ct-1) mentre quelli per digitale sui 5-6 volt.
Messaggio Modificato (18:20)
3
324 Clics
vers
le haut