18.01.12, 14:55
Messaggio 61 di 163
:DDDDDDDD
prota...l'hai trovato anche tu?!?!?!
chissà..."mille" altri...:-DDDDDDDD...ne avranno...nei loro archivi fotografici:-)...tranne UNO...lui...
chissà..."mille" altri...:-DDDDDDDD...ne avranno...nei loro archivi fotografici:-)...tranne UNO...lui...
damianiiii...con quella foto di profilo...non riderei tanto :-DDDDD
Ceruti...mi metti paura...
cheli...perchè mai?!?!?!
la foto del prota...è fantastica...
mi immagino il pensiero di quando si è visto in ombra tra le ombre :-)
mi immagino il pensiero di quando si è visto in ombra tra le ombre :-)
http://www.laboiteverte.fr/autoportrait ... tographes/
weston e adams e molti altri
Messaggio Modificato (15:17)
weston e adams e molti altri
Messaggio Modificato (15:17)
Ieri ho preso:lenzuolo bianco,tolto quadri per usare i chiodi per appenderlo, lampada 60w, cavalletto, flash, occhi sgranati, scatto remoto (io), e poi click.
Preso schedina infilata nel pc, formato tessera,stampata, preso forbici, ritagliato in 4 fotine, e andato al comune.
Carta d'identita fatta.Mi sono autoritratto.:-)
Preso schedina infilata nel pc, formato tessera,stampata, preso forbici, ritagliato in 4 fotine, e andato al comune.
Carta d'identita fatta.Mi sono autoritratto.:-)
bastava andare alla macchinetta della stazione o ancora meglio al comune che così eri già li...alzavi bene lo sgabellino alla giusta altezza...l'ambiente è già tutto bello pronto ...click e poi aspettavi fuori che la macchinetta vomitasse le tue 4 fotine :-))))
Lorenza allora non mi sono spiegato?!
Premesso che andare in giro c'è freddo ed io men siculo sono come gl'orsi, premesso che nel mio comune manca da macchinetta/tessera.
E poi dov'è l'arte dell'autoritrarsi?
Risparmiare 10euro.This is art!No narcisismo ma un buon uso della testa.
L'autoritrarsi è un atto che intrappola un ricordo di quell'istante.Narcisismo non lo associo al ritratto, ma a ben altro.Te capiiiiiì;-)
Premesso che andare in giro c'è freddo ed io men siculo sono come gl'orsi, premesso che nel mio comune manca da macchinetta/tessera.
E poi dov'è l'arte dell'autoritrarsi?
Risparmiare 10euro.This is art!No narcisismo ma un buon uso della testa.
L'autoritrarsi è un atto che intrappola un ricordo di quell'istante.Narcisismo non lo associo al ritratto, ma a ben altro.Te capiiiiiì;-)
...Ceruti...orsù...dicci perché hai tutta questa "esigenza" di autoritrarti via...:))))
pensi che ci sia...una qualche "attinenza" tra il nostro essere esteriore e il nostro essere interiore??
io...francamente...credo di no...
questo involucro che ci contiene....bellissimo o meno poco importa...non esprime mai appieno...non solo quello che in realtà siamo...ma soprattutto...le molteplici ed infinite realtà che ci possiedono o che molto semplicemente possiamo essere o siamo...
l'identità...è una bella ricerca...a volte...assolutamente inutile...se non per lanciare reti e tessere trappole agli altri...o...a noi stessi...
noi siamo sempre in perenne divenire...non siamo mai..."noi"...perché questo concetto è un concetto...molto riduttivo...
come direbbe Pirandello...noi...fermiamo il nostro divenire perpetuo...in maschere...temporanee...e se non siamo consapevoli di questo...mentiamo a noi stessi...oltre che agli altri...
quindi...perché autoritrarsi?...per avere delle certezze...che non esistono?...per "spiare" il nostro...divenire?...per..."rassicurare" se stessi?
il nostro corpo...è solo un oggetto...noi...siamo molto di più...
Messaggio Modificato (16:40)
pensi che ci sia...una qualche "attinenza" tra il nostro essere esteriore e il nostro essere interiore??
io...francamente...credo di no...
questo involucro che ci contiene....bellissimo o meno poco importa...non esprime mai appieno...non solo quello che in realtà siamo...ma soprattutto...le molteplici ed infinite realtà che ci possiedono o che molto semplicemente possiamo essere o siamo...
l'identità...è una bella ricerca...a volte...assolutamente inutile...se non per lanciare reti e tessere trappole agli altri...o...a noi stessi...
noi siamo sempre in perenne divenire...non siamo mai..."noi"...perché questo concetto è un concetto...molto riduttivo...
come direbbe Pirandello...noi...fermiamo il nostro divenire perpetuo...in maschere...temporanee...e se non siamo consapevoli di questo...mentiamo a noi stessi...oltre che agli altri...
quindi...perché autoritrarsi?...per avere delle certezze...che non esistono?...per "spiare" il nostro...divenire?...per..."rassicurare" se stessi?
il nostro corpo...è solo un oggetto...noi...siamo molto di più...
Messaggio Modificato (16:40)
'questo involucro che ci contiene....bellissimo o meno poco importa...non esprime mai appieno...non solo quello che in realtà siamo...ma soprattutto...le molteplici ed infinite realtà che ci possiedono o che molto semplicemente possiamo essere o siamo...'
foggy ..ecco perchè, brava.
foggy ..ecco perchè, brava.
proprio perchè siamo esseri in perenne divenire...cara fogazza...proprio per quello! :-))))
il nostro corpo è un oggetto e come tale io lo ritraggo...come tu ritrai statue ...o come tu ritrai tutto cio che c'è nelle tue migliaia di foto...non penserai mica che nelle tue foto tu riesca a ritrarre la vera essenza degli oggetti?!?!?!?
perchè non il mio corpo
fogazza ...orgiù...perchè ...tu così mentalmente aperta ti ostini a non voler assolutamente prendere in considerazione l'autoritratto?!?!?!
perchè sei così ostinatamente contraria?!?!? e perchè menti così tanto a te stessa?!?!?!
un sasso, un portone arrugginito...un corpo...cosa cambia?!?!?!
sei tu che dai tanta importanza al corpo e addirittura cerchi di negarlo...a parole....cara fogazza ;-)a parole...
penso che ci sia tanta attinenza tra il nostro essere interiore e quello esteriore...l'uno può influenzare fortemente l'altro e viceversa...pensaci...:-)
il nostro corpo è un oggetto e come tale io lo ritraggo...come tu ritrai statue ...o come tu ritrai tutto cio che c'è nelle tue migliaia di foto...non penserai mica che nelle tue foto tu riesca a ritrarre la vera essenza degli oggetti?!?!?!?
perchè non il mio corpo
fogazza ...orgiù...perchè ...tu così mentalmente aperta ti ostini a non voler assolutamente prendere in considerazione l'autoritratto?!?!?!
perchè sei così ostinatamente contraria?!?!? e perchè menti così tanto a te stessa?!?!?!
un sasso, un portone arrugginito...un corpo...cosa cambia?!?!?!
sei tu che dai tanta importanza al corpo e addirittura cerchi di negarlo...a parole....cara fogazza ;-)a parole...
penso che ci sia tanta attinenza tra il nostro essere interiore e quello esteriore...l'uno può influenzare fortemente l'altro e viceversa...pensaci...:-)
@Laura penso che sia vero quello che scrivi, ma quando fotografiamo una qualcosa non dovremmo cercare quello che non si deve cosi a occhio nudo? non è a questo che ci serve la macchina fotografica,
[fc-foto:26868143]
Questo riflette uno stato d'animo, non so quanto durerà tale stato, ma quando l'ho fatto era vero, metà fermo, meta no...
[fc-foto:26868143]
Questo riflette uno stato d'animo, non so quanto durerà tale stato, ma quando l'ho fatto era vero, metà fermo, meta no...