"l'esigenza" di autoritrarsi

Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
Annunci Google Annunci Google
Utente cancellato Utente cancellato Messaggio 61 di 163
0 x grazie
Link
:DDDDDDDD
lorenza ceruti lorenza ceruti Messaggio 62 di 163
0 x grazie
Link
prota...l'hai trovato anche tu?!?!?!

chissà..."mille" altri...:-DDDDDDDD...ne avranno...nei loro archivi fotografici:-)...tranne UNO...lui...
lorenza ceruti lorenza ceruti Messaggio 63 di 163
0 x grazie
Link
damianiiii...con quella foto di profilo...non riderei tanto :-DDDDD
Ivano Cheli (1) Ivano Cheli (1)   Messaggio 64 di 163
0 x grazie
Link
Ceruti...mi metti paura...
lorenza ceruti lorenza ceruti Messaggio 65 di 163
0 x grazie
Link
cheli...perchè mai?!?!?!
lorenza ceruti lorenza ceruti Messaggio 66 di 163
0 x grazie
Link
la foto del prota...è fantastica...
mi immagino il pensiero di quando si è visto in ombra tra le ombre :-)
lorenza ceruti lorenza ceruti Messaggio 67 di 163
0 x grazie
Link
http://www.laboiteverte.fr/autoportrait ... tographes/

weston e adams e molti altri

Messaggio Modificato (15:17)
lorenza ceruti lorenza ceruti Messaggio 68 di 163
0 x grazie
Link
http://www.marieclaire.it/Attualita/Gli ... nk-Horvat4
Santino Mineo Santino Mineo Messaggio 69 di 163
0 x grazie
Link
Ieri ho preso:lenzuolo bianco,tolto quadri per usare i chiodi per appenderlo, lampada 60w, cavalletto, flash, occhi sgranati, scatto remoto (io), e poi click.
Preso schedina infilata nel pc, formato tessera,stampata, preso forbici, ritagliato in 4 fotine, e andato al comune.
Carta d'identita fatta.Mi sono autoritratto.:-)
lorenza ceruti lorenza ceruti Messaggio 70 di 163
0 x grazie
Link
bastava andare alla macchinetta della stazione o ancora meglio al comune che così eri già li...alzavi bene lo sgabellino alla giusta altezza...l'ambiente è già tutto bello pronto ...click e poi aspettavi fuori che la macchinetta vomitasse le tue 4 fotine :-))))
Santino Mineo Santino Mineo Messaggio 71 di 163
0 x grazie
Link
Lorenza allora non mi sono spiegato?!
Premesso che andare in giro c'è freddo ed io men siculo sono come gl'orsi, premesso che nel mio comune manca da macchinetta/tessera.
E poi dov'è l'arte dell'autoritrarsi?
Risparmiare 10euro.This is art!No narcisismo ma un buon uso della testa.
L'autoritrarsi è un atto che intrappola un ricordo di quell'istante.Narcisismo non lo associo al ritratto, ma a ben altro.Te capiiiiiì;-)
laura fogazza laura fogazza Messaggio 72 di 163
0 x grazie
Link
...Ceruti...orsù...dicci perché hai tutta questa "esigenza" di autoritrarti via...:))))

pensi che ci sia...una qualche "attinenza" tra il nostro essere esteriore e il nostro essere interiore??

io...francamente...credo di no...

questo involucro che ci contiene....bellissimo o meno poco importa...non esprime mai appieno...non solo quello che in realtà siamo...ma soprattutto...le molteplici ed infinite realtà che ci possiedono o che molto semplicemente possiamo essere o siamo...

l'identità...è una bella ricerca...a volte...assolutamente inutile...se non per lanciare reti e tessere trappole agli altri...o...a noi stessi...

noi siamo sempre in perenne divenire...non siamo mai..."noi"...perché questo concetto è un concetto...molto riduttivo...

come direbbe Pirandello...noi...fermiamo il nostro divenire perpetuo...in maschere...temporanee...e se non siamo consapevoli di questo...mentiamo a noi stessi...oltre che agli altri...

quindi...perché autoritrarsi?...per avere delle certezze...che non esistono?...per "spiare" il nostro...divenire?...per..."rassicurare" se stessi?

il nostro corpo...è solo un oggetto...noi...siamo molto di più...

Messaggio Modificato (16:40)
paolo pasquino paolo pasquino Messaggio 73 di 163
0 x grazie
Link
'questo involucro che ci contiene....bellissimo o meno poco importa...non esprime mai appieno...non solo quello che in realtà siamo...ma soprattutto...le molteplici ed infinite realtà che ci possiedono o che molto semplicemente possiamo essere o siamo...'

foggy ..ecco perchè, brava.
lorenza ceruti lorenza ceruti Messaggio 74 di 163
0 x grazie
Link
proprio perchè siamo esseri in perenne divenire...cara fogazza...proprio per quello! :-))))

il nostro corpo è un oggetto e come tale io lo ritraggo...come tu ritrai statue ...o come tu ritrai tutto cio che c'è nelle tue migliaia di foto...non penserai mica che nelle tue foto tu riesca a ritrarre la vera essenza degli oggetti?!?!?!?

perchè non il mio corpo
fogazza ...orgiù...perchè ...tu così mentalmente aperta ti ostini a non voler assolutamente prendere in considerazione l'autoritratto?!?!?!
perchè sei così ostinatamente contraria?!?!? e perchè menti così tanto a te stessa?!?!?!
un sasso, un portone arrugginito...un corpo...cosa cambia?!?!?!

sei tu che dai tanta importanza al corpo e addirittura cerchi di negarlo...a parole....cara fogazza ;-)a parole...

penso che ci sia tanta attinenza tra il nostro essere interiore e quello esteriore...l'uno può influenzare fortemente l'altro e viceversa...pensaci...:-)
Mario Carrera Mario Carrera Messaggio 75 di 163
0 x grazie
Link
@Laura penso che sia vero quello che scrivi, ma quando fotografiamo una qualcosa non dovremmo cercare quello che non si deve cosi a occhio nudo? non è a questo che ci serve la macchina fotografica,
[fc-foto:26868143]

Questo riflette uno stato d'animo, non so quanto durerà tale stato, ma quando l'ho fatto era vero, metà fermo, meta no...
Partecipa nella discussione! Registrati gratuitamente!
Registrati gratuitamente
vers
le haut