Uno spazio per parlare di fotografia: teorie, pratiche, tecniche.
Discussione Ultimo messaggio Riposte / Clic
Utente cancellato

IMAGO VERITATIS blogspot

http://imagoveritatis.blogspot.com/2011 ... zione.html
202 Clics
simone940

kodak retina 1b

Ho fatto un copia & incolla su un sito di collezionisti in USA forse può tornarti utile:

If you indeed have a Retina Ia, then it wasn't made in 1944. For that matter, NO Retina models were made between 1941 and 1945. World War II put a stop to production during that period. The Retina Ia (Type 015) is a simple compact folding bellows camera, made in Eastman Kodak's German Stuttgart factory from 1951 through 1954, for standard 35mm film. Over 137,000 of them were produced, making it the most common of all the Retina models. The majority were manufactured with Xenar lenses and either Compur-Rapid or Synchro-Compur shutters, and this version, when found in truly excellent condition, sells for about $75 today. A few were made with Ektar lenses, and can go for nearly $150. Since the camera is so darn common, condition is vital, and less than excellent shape drops value dramatically. Zillions of worn yet functional examples exist in the collectible camera market selling for $25 to $40. The Retina Ia was never marketed in America, but an awful lot of them got here anyway. It was a very popular "travelling" camera because of its compact design and light weight.
400 Clics
Utente cancellato

flash commander e flash remote

:-)
18.03.11, 10:33
:-)
140 Clics
Ivano Gazzi

Conversione.

Premesso che il salvataggio in jpeg andrebbe (al massimo) fatto alla fine del flusso di lavoro e che le foto che "contano" andrebbero sempre salvate in PSD o in Tiff, se da "Camera Raw" dai il comando "apri immagine" la stessa viene aperta in PhotoShop.
Alla fine del lavoro, al momento di salvare, la finestra di dialogo propone di default il suffisso "psd". Tale formato, che può essere "enorme" (da 100 a 500 MB) consente però il salvataggio senza perdita (o quasi) di qualità.
Se vuoi un file più leggero (ma con inevitabile perdita di qualità) devi selezionare il formato "jpeg".
Una volta scelto tale formato, una nuova finestra di dialogo chiede d'indicare la qualità, in una scala da 1 a 12 (qualità massima).
150 Clics
massimino

Nudo

Luca,
sinceramente non so' che dire, e voglio ritornare sull'argomento per capire e discuterne, non voglio essere polemico o ipercritico.

Riflettendo sulle tue parole credo sia tutto giusto e corretto, specialmente visto dal punto professionale dell'attività, come, tra l'altro, sottolinei quando parli di "distacco dalla situazione".

Però una parte di me suggerisce che troppo distacco porterebbe anche a creare un lavoro freddo e troppo razionale.

O no?

Sinceramente, non ho una formazione artistica e conosco poco i grandi autori, ma quando si parla che per molti le proprie compagne erano anche le proprie muse è vero?
Devo pensare che è giusto dire che erano grandi proprio perché erano in grado di esprimere la propria arte con il distacco necessario?
1.626 Clics
Utente cancellato

I tedeschi ci copiano

Gero Merella scritto:

Citazione:Fabio,il tentativo dello staff non si è limitato ad Agora'
Abbiamo creato "il fotografo del mese" e "il meglio di fc".

Infatti, non vi ho fatto accenno solo perché adesso si parlava di Agorà.

Citazione:Queste cose non sono esenti da errori,da sviste e sicuramente
hanno anche scontentato parecchie persone ma sono stati tutti
tentativi fatti con il solo scopo di cercare di mettere in
vista scatti e autori che lo meritavano(secondo noi) e che
avevano avuto poco seguito.

Infatti, ci mancherebbe. Come detto, almeno qui si è provato a fare qualcosa. La cosa che rincresce, secondo me, è che FC.de non si impegni davvero in un restiling serio, eliminando determinati aspetti commerciali e "populistici" favorendo un discorso fotografico un po' più impegnato. Invece, come detto, si procede a ritocchini. Che risultano però a mio avviso in un mix privo di un'identità definita. Avere + possibilità Gero è senz'altro piacevole, ma si corre anche il rischio, andando avanti così, di ottenere una FC piena di sottosezioni (qualcuno si ricorda ancora la sezione unpluged?) che restituiscono un'immagine frammentaria del sito, che ora va ad arrichirsi di elementi di facebook, ecc. Tutto bello, per carità. Ma dove rimane il carattere distintivo di FC? Trovo che quesa molteplicità esagerata e sempre + spinta, della serie "offro di tutto così da far contenti tutti" stia portando + disgregazione che non confronto. Con il risultato che si ha di tutto un po' e alla fine però niente. Io sono sempre del parere che specializzarsi tira fuori maggiormente i punti di forza. Così com'è ora invece ci stiamo disperdendo. È solo una mia sensazione, naturalmente.

Citazione:Pregherei tutti (conoscendo l'andazzo) di non andare sul
discorso galleria o simile perchè se no devo spostare il thread

:-))

Citazione:in MT

Grazie.
10.03.11, 17:53
Gero Merella scritto:

Citazione:Fabio,il tentativo dello staff non si è limitato ad Agora'
Abbiamo creato "il fotografo del mese" e "il meglio di fc".

Infatti, non vi ho fatto accenno solo perché adesso si parlava di Agorà.

Citazione:Queste cose non sono esenti da errori,da sviste e sicuramente
hanno anche scontentato parecchie persone ma sono stati tutti
tentativi fatti con il solo scopo di cercare di mettere in
vista scatti e autori che lo meritavano(secondo noi) e che
avevano avuto poco seguito.

Infatti, ci mancherebbe. Come detto, almeno qui si è provato a fare qualcosa. La cosa che rincresce, secondo me, è che FC.de non si impegni davvero in un restiling serio, eliminando determinati aspetti commerciali e "populistici" favorendo un discorso fotografico un po' più impegnato. Invece, come detto, si procede a ritocchini. Che risultano però a mio avviso in un mix privo di un'identità definita. Avere + possibilità Gero è senz'altro piacevole, ma si corre anche il rischio, andando avanti così, di ottenere una FC piena di sottosezioni (qualcuno si ricorda ancora la sezione unpluged?) che restituiscono un'immagine frammentaria del sito, che ora va ad arrichirsi di elementi di facebook, ecc. Tutto bello, per carità. Ma dove rimane il carattere distintivo di FC? Trovo che quesa molteplicità esagerata e sempre + spinta, della serie "offro di tutto così da far contenti tutti" stia portando + disgregazione che non confronto. Con il risultato che si ha di tutto un po' e alla fine però niente. Io sono sempre del parere che specializzarsi tira fuori maggiormente i punti di forza. Così com'è ora invece ci stiamo disperdendo. È solo una mia sensazione, naturalmente.

Citazione:Pregherei tutti (conoscendo l'andazzo) di non andare sul
discorso galleria o simile perchè se no devo spostare il thread

:-))

Citazione:in MT

Grazie.
209 Clics
Utente cancellato

impostazioni 7D

Grazie Fabio!
molto gentile da parte tua!
Ciao.
06.03.11, 16:37